Muguruza : “Serena è ancora tra le grandi”

Muguruza : “Serena è ancora tra le grandi”

La spagnola non considera affatto terminata la parabola di Serena Williams. Intanto,dopo le delusioni di questo primo scorcio di stagione, l’ex numero 1 spera di invertire la rotta in quel di Miami .

di Piera Camerlingo

Pessimo avvio di Garbine Muguruza in questo 2018; un secondo turno nel primo Slam ed un primo turno nel Premier Californiano sono indicatori di una crisi che si protrae , ormai, dalla fine della scorsa stagione. Tuttavia la spagnola, che da quest’anno è seguita da Conchita Martinez , non demorde affatto , come giusto che sia,anzi, spera che Miami rappresenti per lei il tanto sospirato punto di svolta. Sinora la fortuna, almeno quella, sembra sorriderle: dopo il bye del primo turno è arrivato il ritiro della giovane Amanda Anisimova nel secondo round. Senza un quindici giocato, quindi, Garbine è al terzo turno dove incontrerà Christina McHale.

mugu serena

” Miami è uno dei miei tornei preferiti; non dico che lo vincerò ma mi aspetto di migliorare e raggiungere i turni finali e poi, eventualmente, proverò a vincere”. Le particolari condizioni in cui si gioca non sembrano preoccupare la nativa di Caracas. “Mi sento bene e molto preparata. Il clima qui è sempre estremo; umido, caldo ma più freddo di notte”. Guardando a ciò che accade nel circuito e ai tanti volti nuovi che si affacciano nell’elite del tennis femminile, Garbine va in controtendenza e lancia un messaggio chiaro focalizzando la sua attenzione su quello che è invece il grande ritorno di Serena Williams alle competizioni dopo la maternità. ” Penso che Serena sia ancora tra le più grandi giocatrici del mondo”. Quindi, uno sguardo attento alle giovani che scalano rapidamente la vetta va sì dato; ma non dimentichiamo che la leggendaria vincitrice di ben ventitrè Slam è ancora lì, sul proscenio, pronta a tornare al suo ruolo di grande protagonista.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Minelli Marco - 1 mese fa

    Ha scoperto l acqua calda visto e considerato il livello femminile di cui lei stessa fa parte troppo scarso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy