Nicole Vaidisova di nuovo nel circuito?

Nicole Vaidisova di nuovo nel circuito?

Probabile rientro nel tennis dell’ex tennista- rivelazione ceca

A pochi mesi dal suo venticinquesimo compleanno, l’ex tennista cecoslovacca, Nicole Vaidisova ex n.7 del mondo ha postato su Twitter che si sta allenando per un probabile rientro nel circuito.

La notizia è volata nel web anche perché la bella tennista ceca è stata protagonista di una precocissima e fulminea carriera su cui in molti avrebbero scommesso.

Nata nell’’89 a Norimberga da genitori cechi  scampati alla repressione, Nicole approda a 11 anni all’accademia di Nick Bollettieri in Florida. A soli 15 anni  conquista il suo primo titolo a Vancuver e raggiunge i successi della sua carriera a tutta velocità conquistando 6 titoli ITF. Nell’Aprile del 2005 entra nelle top 50 e conquista il primo titolo di stagione a Seul dove batte in finale Jelena Jankovic. Successivamente  è campionessa a Tokio contro Tatiana Golovin.

La ceca continua a mietere successi giocando alla pari con i nomi più importanti del circuito. Sul suo cammino Patty Schnyder, Venus Williams, una giovane Ana Ivanovic, Svetlana Kutznetsova  e chiude l’anno come n 17 del mondo.

Nel 2006 il altro titolo a Strasburgo e la semifinale al Roland Garros dove batte al quarto turno l’allora n1 del mondo Amelie Mauresmo ai quarti  Venus Williams e in semifinale la russa Svetlana Kuznetsova.

Arriva in semifinale anche a Stanford e termina l’anno in top 10.

Nel 2007 è semifinalista agli Australian Open ma perde da  Jelena Jancovic. Dopo Sidney comincia ad avere dei problemi fisici che le procurano numerose sconfitte e infine la allontanano dai campi e dalla top ten.

Invano cerca di riprendersi negli anni successivi.

Nel 2010 all’età di 20 anni dice di aver perso interesse nelle competizioni. Abbandona il tennis e si sposa col tennista ceco “sciupafemmine” Radek Stepanek ma il matrimonio naufraga dopo appena 10 mesi.

Dell’anno scorso il divorzio. Anche se la notizia non è ancora ufficiale c’è molta voglia di vedere ancora in campo un simile talento e comunque non ci resta che aspettare e vedere se la dolce Nicole ci catturerà ancora oltre che con la sua avvenenza e col suo tennis.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy