Nicole Vaidisova si ritira dal tennis ad appena 27 anni

Nicole Vaidisova si ritira dal tennis ad appena 27 anni

La ceca, ex numero 7 delle classifiche mondiali, ha annunciato il suo ritiro, stavolta definitivo, dal tennis professionistico a causa dei tanti problemi fisici avuti in questi anni

Sicuramente ve la ricordate. Nicole Vaidisova, l’ex numero 7 del mondo che aveva fatto perdere la testa a Radek Stepanek. Ebbene, nelle scorse ore è arrivato il suo ritiro definitivo dal tennis professionistico.

TENTATA RINASCITA – Sì, stavolta definitivo, visto che ormai sei anni fa si era presa una pausa dal tennis per motivi personali. C’è chi imputava tale “ritiro” a una mancanza di stimoli, visto il susseguirsi di deludenti risultati, chi invece pensava appunto alla relazione con Radek Stepanek, poi conclusasi con un divorzio 3 anni fa. Tornata nel tennis professionistico era riuscita persino a mietere alcuni successi che la potevano rilanciare a ben più alti livelli. Potenzialità confermate da alcune sue recenti prestazioni al torneo di Miami dello scorso anno, dove nel secondo turno trascinò Simona Halep al terzo set.

L’ADDIO AL TENNIS – Il suo rientro non è stato, però, tutto rose e fiori, visti i problemi fisici che l’hanno perseguitata per diversi mesi. Finché è arrivata la decisione più dolorosa, quella di appendere la racchetta al chiodo ad appena 27 anni, età in cui nell’attuale tennis si può dire ancora molto. Affida le sue parole al suo profilo Instagram dove sottolinea il fatto che era “arrivata al punto che passavo più tempo tra ospedali, fisioterapia e uffici di dottori che sul campo, a fare lo sport che amo. È stato doloroso e stressante non solo per il mio corpo ma anche per la mia mente e per questo ho scelto di non sottoporre più il mio fisico a tutto ciò”. In fondo al post sono arrivati i ringraziamenti per il supporto in questi anni alla famiglia, al partner, ai tifosi, al team e agli amici.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy