Ostapenko: “Mi sento pronta per il numero 1”

Ostapenko: “Mi sento pronta per il numero 1”

Jelena Ostapenko intervistata da Marca si dice pronta per diventare numero uno del mondo a patto che…

di Andrea Rossi, @andrerossitweet

Non ha avuto un inizio di 2018 brillante, Jelena Ostapenko si pone obiettivi e parla della sua carriera in una lunga intervista a Marca.
Ecco riassunti i passaggi più salienti:

“L’inizio di stagione non è stato il massimo penso di aver viaggiato troppo. Prima sono andata in Thailandia, poi ad Abu Dhabi, poi in Cina, a Sidney e infine a Melbourne.
La mia pianificazione cambia continuamente ma naturalmente mi aspettavo di meglio a Shenzhen e Sydney, anche se l’obiettivo erano gli Australian Open.
Credo di aver giocato due buone partite ìma poi ho perso al terzo turno, lì la Kontaveit è stata superiore a me.”
maxresdefault
La scorsa stagione è stata caratterizzata da una vasta gamma di numero uno nel tennis femminile, per il 2018 Jelena si sente tra i candidati: “Sono pronta ad essere il numero 1. Lo scorso anno ci sono stati molti cambiamenti, questo  dimostra che il livello delle Top10 è molto simile.
Questa situazione è una grande opportunità, consente a noi giovani di ritagliarci uno spazio nella parte superiore. Non sarà facile essere la numero uno ma lavoro ogni giorno solo per questo”
ostap

Ostapenko parla anche di Serena Williams, che tornerà dopo la nascita di sua figlia: “Ha un talento incredibile, quando abbiamo giocato a dicembre, mi sono resa conto di quanto sia forte. Può ancora giocare al massimo livello possibile.”
Infine la campionessa in carica del Roland Garros pone gli obbiettivi per il 2018 : “Voglio rimanere nella Top10 e giocare il meglio che posso negli Slam, devo alzare il mio livello di tennis per essere più costante”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicoletta Francesco - 7 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy