Patrick Mouratoglou: “Bartoli? Non so a quale livello possa tornare”

Patrick Mouratoglou: “Bartoli? Non so a quale livello possa tornare”

In un’intervista al quotidiano francese L’Équipe, il coach di Serena Williams ha parlato della sua connazionale Marion Bartoli e delle sue possibilità di un ritorno ad alti livelli. Ecco le sue dichiarazioni.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Il 19 Dicembre Marion Bartoli ha annunciato, a sorpresa, la sua intenzione di tornare a competere nel circuito professionistico quattro anni dopo il trionfo di Wimbledon e il suo conseguente ritiro. Il prossimo marzo, a Miami, la francese tornerà ufficialmente in campo, ma con quali ambizioni? A questa domanda ha provato a rispondere anche il suo connazionale Patrick Mouratoglou, storico allenatore di Serena Williams.

“Dipende da cosa si intende per “tornare”. Tornare sì, ma a quale livello? Se si tratta di tornare tra le prime 100, penso che sia possibile. Vincere uno Slam non è la stessa storia. In ogni caso bisogna procedere per tappe, un passo alla volta. Ad ogni step Marion si renderà conto di ciò che le è richiesto. Non che lei non sia coraggiosa, tutti sanno che lo è. Ma, con il procedere del suo viaggio, avrà sempre più elementi per capire se la sua è un’impresa alla portata o meno. Detto questo, sono un fervente sostenitore di chi si fissa un obiettivo e lavora duramente per raggiungerlo. Con questa motivazione si può andare lontano. La sua carriera lo dimostra”, ha dichiarato Mouratoglou a L’Équipe.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio Quarta - 9 mesi fa

    Cacchio che raffinata e complessa valutazione di Mouratoglu…ci vogliono anni di mestiere per arrivarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo Polo - 9 mesi fa

    Se gioca l errani e la schiavone ce posto anche per lei alla grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy