Petkovic sui ritiri: “Per gli Australian Open saranno ok”

Petkovic sui ritiri: “Per gli Australian Open saranno ok”

Torna a parlare di tennis la Petkovic dopo un periodo in cui aveva pensato anche al ritiro. E lo fa punzecchiando le top players…

Anche Andrea Petkovic, intervistata da Tennis.com, ha detto la sua sul fenomeno ritiri nella Wta prima degli Australian Open: “Così tanti ritiri in una sola volta è una strana coincidenza, non so bene che pensare. Sicuramente la pre-season è difficile da gestire, è la parte dell’anno in cui si lavora di più fisicamente e a livello di intensità. E penso che si debba essere circondati da bravi preparatori”.

Ricordiamo che Serena Williams si è ritirata dalla Hopman Cup per problemi al ginocchio, Halep, Sharapova e Muguruza da Brisbane (rispettivamente per problemi al tendine d’Achille, all’avambraccio destro e al piede), mentre la Kvitova ha dato forfait a Shenzhen per un virus gastrointestinale. Per un totale di cinque fra le prime sei della classifica. Curioso?

La Petkovic rincara però la dose: “Non so quanto siano gravi le loro lesioni, ma sono sicura che saranno in buona forma per gli Australian Open”.

Parole provocatorie, le sue, e sintomatiche di un ritorno di interesse per il tennis che solo fino a due mesi fa sembrava vacillare. “E’ uno sport divertente, ora è tornato a piacermi come prima!”. A novembre, infatti, la Petkovic aveva rilasciato delle dichiarazioni molto personali relative alla malattia della madre e alla sua condizione esistenziale che lasciavano presagire un imminente ritiro. E a noi, abituati ai suoi balletti e al suo sorriso contagioso, sarebbe mancata tantissimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy