Andrea Petkovic vince Charleston e ritorna a danzare

Andrea Petkovic vince Charleston e ritorna a danzare

Dopo tre anni di incredibili infortuni e neri presagi di ritiro , Andrea Petkovic torna a vincere alla grande ; fans ed appassionati tornano così a gustare la Petko-dance.

Dopo tre anni di incredibili infortuni e neri presagi di ritiro Andrea Petkovic torna a vincere  alla grande e gli appassionati e fans di tutto il mondo tornano a gustare la Petko-dance.
Giunta in finale alla FCC di Charleston eliminando la giovane stella canadese Genie Bouchard, la campionessa tedesca  era opposta alla grande sorpresa del torneo : Jana Cepelova, colei che aveva  fermato  Serena Williams al secondo turno. A sua volta Cepelova era reduce da una semifinale tiratissima contro  la svizzera Bencic; si preannunciava quindi una finale dura per Andrea ma così è stato, di fatto, per un solo set.  L’avvio del match è equilibrato e , con un tennis godibile , si giunge sul  4-5 per la Cepelova che si vede offrire un clamoroso set point sul 30-40 senza però riuscire ad  approfittarne. Venuta fuori dal momento difficile, Andrea inizia a giocare il suo tennis migliore, quello che l’ha portata nella Top ten.  Alza il suo ritmo, variia continuamente le sue strategie imponendo alla giovanisima slovacca la sua  classe cristallina con colpi precisi e potenti che fiaccano la resistenza di una stoica Cepelova. Il bottino  è rappresentato da ben 8 giochi  consecutivi; Petkovic vince il  primo set per 7-5 e si porta  sul 5-0 nel secondo. La  partita ha, quindi, il suo epilogo sul 7-5 6-2 finale.
A.Petkovic b. J. Cepelova  7-5 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy