Premier 5 Montreal, analisi del main draw: tra Serena Williams ed il titolo chi ci sarà?

Premier 5 Montreal, analisi del main draw: tra Serena Williams ed il titolo chi ci sarà?

Analizziamo il tabellone del Premier 5 di Montreal sorteggiato questa notte. Incroci molto interessanti nella parte alta, Muguruza e Kerber principali avversarie di Serena Williams per il titolo.

Nella notte italiana ha preso forma il tabellone del Premier 5 di Montreal che presenta accoppiamenti decisamente interessanti soprattutto nella parte alta. Analizziamo il cammino delle giocatrici di punta.

PARTE ALTA

Ipotetici ottavi:

S.Williams-J.Konta

D.Cibulkova-C.Suarez Navarro

A.Radwanska-A.Pavlyuchenkova

M.Keys-V.Williams 

Serena Williams, come sempre principale favorita per il successo finale, debutterà contro la vincente di Puig-Qualificata. L’americana non si è mai scontrata con la giovane tennista di Porto Rico e si tratterebbe di un incontro da non sottovalutare. Tabellone non banale per la maggiore delle sorelle Williams che al terzo turno potrebbe incrociare la strada di Johanna Konta o Timea Babos. Per l’approdo ai quarti l’ostacolo maggiore per la n.1 del mondo sembra Dominika Cibulkova che prima però dovrà uscire indenne dalla sfida con la vincente del primo turno di fuoco tra Safarova e Bouchard e poi eventualmente con Carla Suarez Navarro.

000f252e-5aad-4146-bfe6-78a88c81e613

Presente in questa parte di tabellone anche la campionessa del 2014 Agnieszka Radwanska che sulla carta rappresenta la rivale più accreditata per soffiare alla campionessa di Wimbledon un posto in finale. La polacca dopo un bye inizierà il torneo con una tra Niculescu ed Ostapenko. Ultimo quarto, quello di Venus Williams, nettamente il più interessante. L’americana già al secondo turno esordirà infatti con la vincente tra Strycova e Garcia per poi eventualmente regalarsi un ottavo con Madison Keys qualora dovesse uscire indenne dall’affronto con Vesnina prima e con Vandeweghe o Makarova poi.

PARTE BASSA 

Ipotetici ottavi:

S.Halep-P.Kvitova

Ka Pliskova- G.Muguruza

R.Vinci-S.Kuznetsova

S.Stosur- A.Kerber 

Simona Halep, finalista della Rogers Cup lo scorso anno, proverà a conquistare il titolo che le è sfuggito quest’anno ma non sarà facile. La rumena potrebbe infatti incrociare subito Kristina Mladenovic e poi una tra Cornet, Petkovic o Kvitova.

A seguire lo spot di tabellone della numero 3 del mondo Garbine Muguruza che debutterà al secondo turno contro la vincente di BeckGavrilova. Qui è posizionata anche Sara Errani che all’esordio se la vedrà con la tennista locale Aleksandra Wozniak ed in caso di successo probabilmente con Karolina Pliskova.

134515219_14395154398051n

Terzo quarto di tabellone presidiato dalla n.1 italiana Roberta Vinci. La tarantina, testa di serie n.7, beneficerà di un bye e poi scenderà in campo contro una tra Sloane Stephens e una qualificata. Ipotetico ottavo con Svetlana Kuznetsova chiamata però ad un debutto non scontato con Heather Watson.

Infine si colloca la vincitrice degli Australian Open Angelique Kerber abbastanza fortunata nel sorteggio. Qualora la mancina di Brema avesse recuperato dell’infortunio al gomito non dovrebbe avere problemi ne presumibilmente con Lucic-Baroni ne con Sam Stosur possibile rivale agli ottavi.

Qual è il vostro pronostico?

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy