Quali Wta Indian Wells: Vinci strepitosa, out Schiavone

Quali Wta Indian Wells: Vinci strepitosa, out Schiavone

Grande vittoria di Roberta Vinci, che recupera due break di svantaggio nel primo set e batte la Rodina dopo un’ora e mezza di gioco. Eliminata Francesca Schiavone, sconfitta in rimonta dalla Teichmann, dopo aver anche risposto per il match.

di Antonio Sepe

ROBERTA SHOW- Supera il primo turno delle qualificazioni Roberta Vinci che, grazie ad una wild card, è entrata in tabellone ed è stata sorteggiata contro la tds 23, la russa Rodina. Dopo un inizio estremamente a rilento, dove Roberta si è trovata sotto di due break, la sua avversaria ha abbassato il livello del suo tennis mentre l’azzurra ha avuto un’imponente reazione d’orgoglio, salendo in cattedra ed infilando un parziale di 6 games a 1 che le ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco 7-5, in 53 minuti. Nel secondo parziale, i servizi hanno continuato ad essere fragili e ci sono stati parecchi capovolgimenti di fronte, non a caso nei primi 6 giochi del set ci sono state ben 7 palle break in totale ed entrambe le tenniste hanno perso due volte la battuta. A fermare questo scambio di servizi è stata la Vinci, che è riuscita ad annullare una palla break nel settimo gioco ed a portarsi avanti. Nel game seguente anche la Rodina sembrava poter riuscire a tenere la battuta, dopo aver rimontato da 0-30, ma Roberta è stata fantastica ed ha breakkato la sua avversaria, andando a servire per il match e vincendo il secondo set per 6 giochi a 3. Nel prossimo turno, Roberta Vinci troverà la rumena Niculescu, che nel match d’esordio ha fatto un sol boccone della Li: ovviamente l’impresa sarà tutt’altro che facile, ma il traguardo è così ambizioso che non si può rinunciare già in partenza. 

SCONFITTA AMARA PER SCHIAVO- Brutto esordio invece per Francesca Schiavone, che dopo aver giocato per due set alla pari con la svizzera Teichmann, n 132 del mondo, è crollata nel terzo ed ha dovuto salutare anzitempo il torneo di Indian Wells. Nel primo set l’equillibrio ha regnato in maniera indiscussa in quanto nessuna delle due giocatrici è riuscita a scappare e, nonostante ci siano stati dei break, la fuga non è rientrata nei piani delle due. Dopo circa 40 minuti di gioco, finalmente Francesca è stata capace di mettere a segno un break significativo, nel dodicesimo gioco, e si è aggiudicata la prima frazione con il punteggio di 7-5. Nel secondo parziale, invece, la Teichmann è stata impeccabile con il servizio, non concedendo nulla all’italiana, anzi attaccandola spesso sulla sua battuta, tanto da arrivare a palla break in diversi casi. Dopo 10 games in equilibrio, la Schiavone è crollata, ha perso il servizio ed in seguito il set, rimediando un 7-5. Questi due games persi, però, sono stati solamente il preludio di quello che sarebbe stato il terzo set, dove purtroppo l’azzurra ha proseguito a giocare in scia della fine del secondo ed ha subito un netto parziale di 6 giochi a 1, che diventando 9, se si considera dal 5-4 in poi, ed è uscita sconfitta dopo più di due ore di gioco. La svizzera Teichmann ora incontrerà Yanina Wickmayer, che ha superato nel match d’esordio la tds 24, anche lei svizzera, Golubic, una delle poche esponenti del rovescio a una mano rimaste nel circuito Wta.

Quali Wta Indian Wells – Primo turno

Vinci d Rodina 75 63

Teichmann d Schiavone 57 75 61

Kratzer d Kozlova 64 61

Vickery d Peterson 63 40 ritiro

Hsieh d Ozaki 64 63

Krejcikova d Riske 64 63

Niculescu d Li 63 60

Larsson d Rodionova 63 63

Nara d Wang 64 62

Brengle d Rus 63 63

Hogenkamp d Abanda 63 63

Arruabarrena d Jabeur 62 26 64

Ahn d Zhao 46 76 62

Lapko d Bondarenko 60 63

Kenin d Lisicki 75 62

Wickmayer d Golubic 63 75

Zvonareva d Duval 62 61

Pera d Fett 63 64

Duan d Kucova 64 63

Cepelova d Chirico 60 63

Townsend d Broady 62 76

Petkovic d Gibbs 16 62 60

Tomjlanovic d Duque-Marino 63 60

Sorribes Tormo d Kiick 62 26 64

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lida Conti - 2 mesi fa

    Bravissima!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nunzia Veneruso - 2 mesi fa

    Brava Roberta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy