Qualificazioni Indian Wells: Schiavone al secondo turno

Qualificazioni Indian Wells: Schiavone al secondo turno

La leonessa super in rimonta l’ ucraina Kozlova, e si prepara ad affrontare la bulgara Kostova, nel secondo e decisivo match, valevole per un posto nel main draw del prestigioso torneo americano.1

Commenta per primo!

Passano gli anni, ma la grinta che ha sempre contraddistinto Francesca Schiavone, sembra non affievolirsi mai. È proprio quella proverbiale grinta, che le ha permesso di aggiudicarsi il match valevole per il primo turno delle qualificazioni del Premier Mandatory di Indian Wells, al via a partire da mercoledì.

In un primo set piuttosto equilibrato, la differenza la fanno le palle break: molto più cinica l’ ucraina, abile a trasformare due su due, mentre la Schiavone non riesce a concretizzare nessuna delle ben più numerose opportunità avute a disposizione; nel secondo parziale, Francesca reagisce, e riesce a dominare in lungo e in largo, concludendo con il punteggio di 6-1 in suo favore, che rimanda il verdetto alla terza e conclusiva frazione. Terza frazione che si rivela la più equilibrata delle tre, nella quale la leonessa riesce a salvarsi più volte, annullando pericolose palle break alla Kozlova, finendo poi per trovare l’ allungo decisivo, che le permetterà di chiudere il match in suo favore, dopo due ore di gioco.

Nell’ incontro in programma nella tarda serata di oggi, la Schiavone è attesa dalla bulgara Kostova, avversaria sulla carta alla portata, superata da Francesca nell’ unico precedente, ma che a sorpresa si è imposta sulla quarta testa di serie delle qualificazioni, la cinese Duan.

Numerose le teste di serie cadute al primo turno, come la tedesca Witthoeft, la belga Mertens, oltre a Duan e Vikhlyantseva, rispettivamente favorite numero 2, 3, 4, e 6; successi per la numero uno Peng, e per le più celebri Lepchenko, Barthel, Broady e Minella.

 

Wta Indian Wells

Risultati primo turno qualificazioni:

T. Maria b. C. Dolehide 3-6 6-4 6-2

J. Loeb b. M. Erakovic 6-4 6-7 6-1

S. Vickery b. E. Mertens 6-2 2-6 7-6

S. Sorribes b. G. Min 5-7 6-4 6-1

S. Peng b. A. Van Uytvanck 6-2 7-6

J. Cako b. N. Vikhlyantseva 4-6 6-4 6-4

M. Duque Marino b. V. Tomova 6-2 6-2

L. Hradecka b. R. Sramkova 6-2 6-7 6-2

M. Sakkari b. J. Fett 4-6 6-3 6-4

M. Minella b. D. Hantuchova 6-2 6-4

T. Martincova b. N. Broady 4-6 6-2 6-3

V. Lepchenko b. A. K. Schmiedlova 6-1 6-3

E. Kostova b. Y. Duan 6-7 6-3 6-3

M. Barthel b. M. Sanchez 6-2 7-5

E. Rodina b. F. Abanda 7-6 6-3

S. Crawford b. A. Sasnovich 2-6 6-3 6-2

F. Schiavone b. K. Kozlova 3-6 6-1 6-4

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy