Race WTA Finals Singapore : Muguruza e Halep aritmeticamente qualificate

Race WTA Finals Singapore : Muguruza e Halep aritmeticamente qualificate

Per la spagnola e per la romena si tratta della quarta qualificazione in carriera al Masters asiatico di fine anno. Intanto la disputa sotto di loro è davvero accesa!

Commenta per primo!

Nuova n.1 al mondo, prima nella Race per le finals di Singapore ed anche la prima a superare lo scoglio dei 4975 punti per la qualificazione. Stiamo parlando di Garbine Murugurza, che incorona con un buon risultato agli Us Open un settembre 2017 da sogno. A distaccarla è la Halep, sotto di 282 punti ma anche lei aritmeticamente qualificata per il torneo tra le migliori giocatrici del circuito.

Quest’anno Muguruza ha conquistato a Wimbledon il suo secondo trofeo Slam della carriera (dopo il Roland Garros 2016), superando in finale Venus Williams, e si e’ poi imposta anche nel Premier  di Cincinnati, dove ha battuto Karolina Pliskova e Simona Halep, rispettivamente numero uno e due del mondo.

Per la spagnola si tratta della quarta qualificazione in carriera, la prima nel singolare nel 2015, quando perse in semifinale dalla Radwanska che alla fine si aggiudicò l’edizione.

Ogni stagione uno dei miei obiettivi principali è qualificarmi per Singapore perchè è la prova che sei stata una delle migliori otto giocatrici dell’anno.  Garantirmi il posto lì mi dà grande soddisfazione e motivazione per continuare a lavorare duramente in vista dell’ultima parte di stagione. Non vedo l’ora di giocare al meglio“. Queste le sue parole trascritte da un comunicato della WTA.

qualificata

La Halep, come precedentemente detto, è al secondo posto nella race con un distacco davvero minimo dalle altre candidate per un posto al sole in quel di Singapore. Sotto di lei la Svitolina e la Pliskova, senza dimenticare Venus, Carolina Wozniacki, Johanna Konta e la giovanissima Ostapenko.

Gli scenari sono molteplici, in quanto il Masters è in programma dal 22 al 29 Ottobre e c’è ancora tutta la stagione sul cemento indoor asiatico da giocare. Intanto vi alleghiamo la classifica aggiornata ad oggi 11 Settembre!

 

classifica

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy