Ranking Wta: Simona Halep sorpassa Sharapova e ritorna n. 2

Ranking Wta: Simona Halep sorpassa Sharapova e ritorna n. 2

Commenta per primo!

Ad una settimana dall’inizio degli Us Open andiamo a vedere il nuovo ranking Wta che sarà decisivo per assegnare le teste di serie nell’ultimo Slam dell’anno.
Simona Halep grazie alla seconda finale consecutiva sul cemento americano si riprende la seconda posizione mondiale ai danni dell’assente Maria Sharapova data in rientro agli Us Open. Il distacco dalla n°1 del mondo Serena Williams resta abissale, sono ben più di 600 i punti di vantaggio dell’americana sulle inseguitrici.

Western & Southern Open - Day 5

In quarta posizione ritorna Caroline Wozniacki che sopravanza di 200 punti Petra Kvitova, al n°6 si conferma Lucie Safarova, mentre al n°7 ritorna Ana Ivanovic che supera Karolina Pliskova e Garbine Muguruza, la top10 è sempre chiusa da Carla Suarez Navarro.

ivanovic

Torna a muovere il ranking in positivo Elina Svitolina, semifinalista in Ohio, sale 3 posti e si posiziona al n°17. Quattro sono anche le posizioni guadagnate dall’altra semifinalista del torneo Jelena Jankovic che si riporta al n°21. Bene Anastasia Pavlyuchenkova che si posiziona al n°31 e best ranking per Anna Karolina Schmiedlova che fa registrare un bel +9 e sale al n°32 grazie ai quarti americani.

schmiedlova

Ritrova il n°50 Julia Goerges grazie ad un positivo +5, bene anche un’altra tedesca come Mona Barthel in salita di 6 al n°52. +10 di Timea Babos che ritorna al n°73, ma il miglior incremento di settimana è di Yaroslava Shvedova che sale di 19 al n°87.

In discesa di tre al n°21 c’è Samantha Stosur, perde sei posizioni l’infortunata Shuai Peng che nonostante l’assenza dal circuito conserva il n°38. Precipita Magdalena Rybarikova di 29 posti al n°79 avendo in uscita i punti della finale di New Haven dell’anno scorso.

rybarikova

Tra le azzurre, stabili Sara Errani e Flavia Pennetta rispettivamente al n°16 e al n°26, realizza il proprio best ranking Karin Knapp che sale di 2 al n°33, scende invece di quattro posti al n°35 Camila Giorgi, -2 per Roberta Vinci al n°47 e scivola di 6 Francesca Schiavone al n°94.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy