Ranking Wta Top 100 – Belinda Bencic vola al n°12

Ranking Wta Top 100 – Belinda Bencic vola al n°12

Commenta per primo!

Top 5 invariata nel ranking Wta dopo la conclusione del Premier 5 di Toronto, Serena Williams, fermatasi in semifinale, conserva con ampio margine il primato, in seconda piazza Maria Sharapova che ha saltato la Rogers Cup, quindi Simona Halep finalista in Canada al n°3, Petra Kvitova al n°4 e Caroline Wozniacki al n°5.
halep

In sesta posizione ritorna Lucia Safarova che guadagna un posto come Karolina Pliskova e Garbine Muguruza entrambe al loro nuovo best ranking grazie anche ad Ana Ivanovic in discesa di tre posti (alla serba sono usciti i punti della finale di Cincinnati dello scorso anno), chiude la top 10 Carla Suarerz Navarro.

muguruza

Vola Belinda Bencic, la svizzera che a Toronto ha conquistato il miglior risultato in carriera vincendo il suo primo Premier 5, sale 8 posti ed è la nuova n°12. Perde 5 posti Elina Svitolina in discesa al n°20.

Realizza il best ranking anche Daria Gavrilova ottavo finalista a Toronto, sale 4 posti ed è n°36, bene anche Lesia Tsurenko, ottima quarto finalista in Canada, scala 10 posti e si posiziona al n°44, di pochi punti davanti a Roberta Vinci in salita di 8 posti al n°45, grazie al bel torneo canadese. +7 per Carina Witthoeft che sale al n°49.

vinci

Si regala la miglior classifica in carriera anche Denisa Allertova, finalista nell’Itf di Praga, sale 9 posti ed è n°76. Bene Monica Puig in risalita di 12 posizioni al n°84.

In negativo perde 12 posti Johanna Larsson in discesa al n°56, male Annika Beck che ne perde 8 ed è n°63 e Kurumi Nara -9 e n°81. Il peggior decremento è però di Lara Arruabarrena, alla quale escono i punti della vittoria dell’Itf di Bogotà dello scorso anno, e scivola al n°91 con un negativo -19.

In casa Italia sale al n°16 Sara Errani, semifinalista a Toronto, stabili le altre quattro azzurre: al n°26 Flavia Pennetta, al n°31 Camila Giorgi, al n°35 Karin Knapp e al n°88 Francesca Schiavone.

errani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy