Ranking Wta Top 100: Best-ranking per Karolina Pliskova

Ranking Wta Top 100: Best-ranking per Karolina Pliskova

Commenta per primo!

Settimana di cambiamenti importanti nel ranking Wta dove vengono scartati i punti del Premier 5 di Montréal dello scorso anno. A pagarne dazio è la campionessa in carica Agnieszka Radwanska, scesa in campo nel Premier di Stanford questa settimana, ma fuori ai quarti di finale, perde ben sette posizioni e scivola al n°14 e la finalista Venus Williams in discesa di 7 posti al n°22.

Radwanska

Ne approfitta Lucie Safarova per risalire al n°7 e Karolina Pliskova, finalista nel Premier di Stanford, che realizza il suo nuovo best ranking al n°8 del mondo. Bene Angelique Kerber campionessa a Stanford che riguadagna tre posti e raggiunge la piazza n°11.

kerber

Best ranking anche per Elina Svitolina, l’ucraina fa registrare un +5 e per la prima volta in carriera entra in top15 grazie alla semifinale a Stanford. Risale tre posizioni Samantha Stosur e torna tra le prime venti del mondo con la semifinale conquistata a Washington è n°18.

Bene Sloane Stephens in salita di 6 posti al n°29 grazie al titolo di Washington. Riguadagna terreno anche Anastasia Pavlyuchenkova, finalista nell’international settimanale, sale 8 posti ed è n°32 in salita Monica Niculescu, quarto finalista a Washington, con un +3 è n°36.

Riconquista le posizioni perse scorsa settimana Varvara Lepchenko che piazza un ragguardevole +15 ed è n°45 grazie alla semifinale a Stanford. Bene anche un’altra americana Alison Riske +11 con i quarti a Stanford e n°48 conquistato. Salgono di 5 sia Christina McHale che Mona Barthel al n°57 e 58 e sale di 6 Ajla Tomljanovic al n°63.

Perde posizioni Coco Vandeweghe in discesa di 11 posti al n°44, l’americana perde i punti dei quarti di Montreal dello scorso anno; cala di 6 posti Carina Witthoeft al n°60 ed Hether Watson scivola di 11 posti al n°66.

In casa Italia stabili le prime quattro azzurre, mentre perde due posti Roberta Vinci, al n°52.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy