Roberta Vinci out, a Doha passa Radwanska

Bellissima partita tra Vinci e Radwanska in quel di Doha, ma a spuntarla è la polacca. Robertina conferma comunque l'ottimo momento di forma.

Roberta Vinci, dopo una splendida e agguerrita lotta con la Radwanska, viene eliminata dai quarti di Doha con il punteggio di 3-6 6-2 6-3.

Una partita magnifica quella a cui abbiamo potuto assistere questa sera. Partita che potremmo dividere in due spezzoni: il primo, sino al 2-1 del secondo set, con una Vinci ben messa in campo, aggressiva e un ottimo servizio (e la seconda da sinistra in kick per aprirsi il campo), e una seconda parte in cui la Radwanska è letteralmente salita in cattedra, sciorinando numeri da circo e colpi impossibili (o comunque preclusi a tutte). Nel terzo set, con il recupero della Vinci da 1-4 a 3-4, qualcuno di noi ha creduto anche che si potesse fare. Ma la Radwanska si è superata ancora una volta.

Non so quante volte capiti di perdere un match con un saldo di +16 tra i vincenti e gli errori non forzati, beh, oggi è capitato proprio alla Vinci. Sì, ha sbagliato qualche volèe, sì, si è fatta rimontare spesso da 40-0, tutto quello che si vuole, ma oggi Robertina si è trovata davanti un mostro (di bravura). Aga la Maga ha mandato in confusione la nostra spiazzandola con le sue magie.

Oggi ho visto un match fantasmagorico tra due tenniste spettacolari. E ho visto un bellissimo saluto finale tra le due. Si sono dette tutto con lo sguardo. “Noi a tennis sappiamo giocare”, avranno pensato. E noi a tennis vorremmo vedervi giocare per altri cent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO