Roberta Vinci out, a Doha passa Radwanska

Roberta Vinci out, a Doha passa Radwanska

Bellissima partita tra Vinci e Radwanska in quel di Doha, ma a spuntarla è la polacca. Robertina conferma comunque l’ottimo momento di forma.

Roberta Vinci, dopo una splendida e agguerrita lotta con la Radwanska, viene eliminata dai quarti di Doha con il punteggio di 3-6 6-2 6-3.

Una partita magnifica quella a cui abbiamo potuto assistere questa sera. Partita che potremmo dividere in due spezzoni: il primo, sino al 2-1 del secondo set, con una Vinci ben messa in campo, aggressiva e un ottimo servizio (e la seconda da sinistra in kick per aprirsi il campo), e una seconda parte in cui la Radwanska è letteralmente salita in cattedra, sciorinando numeri da circo e colpi impossibili (o comunque preclusi a tutte). Nel terzo set, con il recupero della Vinci da 1-4 a 3-4, qualcuno di noi ha creduto anche che si potesse fare. Ma la Radwanska si è superata ancora una volta.

Non so quante volte capiti di perdere un match con un saldo di +16 tra i vincenti e gli errori non forzati, beh, oggi è capitato proprio alla Vinci. Sì, ha sbagliato qualche volèe, sì, si è fatta rimontare spesso da 40-0, tutto quello che si vuole, ma oggi Robertina si è trovata davanti un mostro (di bravura). Aga la Maga ha mandato in confusione la nostra spiazzandola con le sue magie.

Oggi ho visto un match fantasmagorico tra due tenniste spettacolari. E ho visto un bellissimo saluto finale tra le due. Si sono dette tutto con lo sguardo. “Noi a tennis sappiamo giocare”, avranno pensato. E noi a tennis vorremmo vedervi giocare per altri cent’anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy