ROLAND GARROS : Pennetta con una prestazione maiuscola approda agli ottavi, battuta la Suarez Navarro in 2 set 6-3 / 6-4

ROLAND GARROS : Pennetta con una prestazione maiuscola approda agli ottavi, battuta la Suarez Navarro in 2 set 6-3 / 6-4

“Grande prova dell’azzurra che approda agli ottavi di finale dello slam parigino per terza la volta in carriera ” L’ultimo incontro femminile del torneo Parigino ha visto affrontarsi l’iberica Suarez Navarro ,n°8 del circuito e la nostra Flavia Pennetta, attualmente n°28 del seeding mondiale. Non ci sara’ stata l’atmosfera magica e il pubblico caldo del campo Suzanne Lenglen da fare da cornice a questo match, spostato all’ultimo per questioni organizzative sul campo n°2, ma resta comunque l’emozione di un match avvincente e fatto di buon tennis.
pennetta-secondo-turno-roland-garros-2015
Flavia era chiamata all’impresa, e cosi è stato. Partita dai sottili equilibri, soprattutto nel secondo e decisivo set, con la spagnola, che fresca delle sue brillanti prestazioni, vedi finale al Master 1000 di Roma, persa contro la Sharapova, era chiamata a confermare il suo grandissimo stato di forma. Ciò non è accaduto,  merito anche di un ottimo tennis da parte della Pennetta che non delude e porta a casa il match , in un’ora e 10 minuti col punteggio di 6-3 6-4.

Nonostante gli sfavori del pronostico e le recenti brutte prestazioni, con l’uscita al primo turno sia a Madrid che a Roma, la tennista brindisina ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque. Fatale il lungo linea di rovescio con cui l’ azzurra  ha sorpreso più volte l’iberica, poco coraggiosa a differenza di Flavia nel cercare il colpo definitivo. Efficaci anche alcune palle corte su cui Carla, spesso lontana dalla linea di fondo non è potuta arrivare.  Fin qua prova più che positiva per la tennista pugliese tornata ad esprimere quel livello di tennis visto in Fed Cup contro la McHale. Una Pennetta che senza troppi indugi al momento giusto cerca e trova il vincente diventando letale per molte sue colleghe. 

penn-27m08-890x395_c
Primo Set fatto di alti è bassi con break da una parte e dell’altra. La Navarro appare molto sottotono da fondo campo non riuscendo a tenere gli scambi incisivi della brindisina ,che dopo una serie di scambi e senza mai dare segni di cedimento, decide d’ infliggere l’affondo decisivo portandosi a servire per il set sul 5-3. Il secondo avvio si apre sulle orme del precedente , con la Navarro che cerca di tenere testa all’italiana colpo su colpo fino al 4 pari quando l’azzurra portandosi a casa il settimo break della partita e va servire per il match. Sul 5-4 , nessuna esitazione,perde il primo punto,per rifilarne 4 consecutivi chiudendo e approdando agli ottavi del Roland Garros.

E’ la terza volta in carriera per Flavia. L’ultima nel 2010,sconfitta dalla danese Wozniacki. Ora ad aspettarla in tabellone ci sara’ Garbine Muguruza,che nel pomeriggio si è liberata della tedesca Angelique Kerber in 3 set col punteggio di 4-6 /6-2/6-2 dimostrando di essere anche lei in ottima forma.. Non sara’ facile per la Pennetta,anche perchè i precedenti non le sorridono, avendo perso 2 volte su 2 con l’ispano venezuelana.
pennetta-roland-garros-2015-27-maggio
Ma nel tennis come sappiamo ogni pronostico puo’ essere ribaltato, e se l’italiana dovesse riconfermare il buon tennis espresso oggi,credo proprio che vedremo un match combattuto fino all’ultimo game. Il sogno continua,guai non crederci.

Antonio Baldari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy