Roland Garros: Serena Williams batte Timea Bacsinszky con cuore e grinta e vola in finale

Roland Garros: Serena Williams batte Timea Bacsinszky con cuore e grinta e vola in finale

Serena Williams sembra proprio avere sette vite in questo roland Garros 2015. L’americana si è nuovamente trovata in difficoltà nella semifinale contro Timea Bacsinszky, ma è riuscita a reagire da vera campionessa e a trovare la forza per superare l’avversaria e la febbre che la affliggeva. Termina dunque la bellissima avventura dalla svizzera nel torneo, ma può comunque dirsi soddisfatta per l’ottimo livello espresso in queste due settimane, come dimostrano gli interminabili applausi del pubblico che l’hanno accompagnata all’uscita dal campo.

Timea ha oggi dimostrato tutta la sua grinta, non facendosi intimorire dalla sua avversaria. Nel primo parziale infatti è l’elvetica a realizzare il primo allungo, portandosi sul 4-2. La Williams sembra molto sofferente, forse per il caldo, e sembra non avere alcuna energia per poter oppore alcuna resistenza. La Bacsinszky approfitta di questa situazione giocando un ottimo tennis, e, aiutata dai numerosissimi errori della statunitense, fa suo il primo set per 6-4.

williams roland garros 2015

Nella seconda frazione la Williams cerca in ogni modo di rimanere attaccata al match, e resiste fino al 2 pari. Qui la svizzera centra un altro break con ottime accelerazioni che il più delle volte lasciano ferma la numero 1 del mondo. Arriva però la tanto attesa reazione della campionessa che non ne vuole sapere di perdere: l’americana infatti realizza il contro break immediato. Ora la Williams si muove meglio, e comincia a sovrastare l’avversaria. Dopo aver tenuto il servizio sul 3 pari, la statunitense strappa nuovamente il servizio all’elvetica e chiude il secondo parziale per 6-3.

williams parigi

La numero 1 del mondo conquista immediatamente il break anche nel terzo set, ma sull’uno a zero commette tre errori gratuiti concedendo all’avversaria tre occasioni per rientrare nel set. La Williams però recupera velocemente lo svantaggio e vince il game. Sprecata la chance, la Bacsinszky comincia a sbagliare sempre di più e non regge più il ritmo imposto dall’americana nello scambio. La Williams vola velocemente sul 5-0, e chiude al secondo match point in lacrime.

williams parigi 2015

La statunitense dunque approda alla sua terza finale al Roland Garros, in cui affronterà la sorprendente Lucie Safarova.

Risultato:
S.Williams b. T.Bascinszky 4-6 6-3 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy