Sabalenka: “Ho molto rispetto per la Sharapova, è una lottatrice”

Sabalenka: “Ho molto rispetto per la Sharapova, è una lottatrice”

Durante la conferenza stampa post vittoria contro la tennista siberiana, la quale è stata costretta al ritiro durante il secondo set, la Sabalenka ha speso parole di elogio per la sua avversaria, augurandosi di poterla sfidare molte altre volte nel corso della stagione, dando appuntamento anche in un torneo specifico.

di Lino Di Bonito

Aryna Sabalenka ha conquistato nella giornata di ieri il titolo a Shenzhen sconfiggendo l’americana Riske in finale. Per arrivare all’atto conclusivo del torneo ha dovuto incontrare sulla sua strada anche la campionessa Slam Maria Sharapova, in un match che prometteva grande spettacolo ma così non è stato, a causa di un infortunio patito dalla tennista russa durante il secondo set. Durante la conferenza stampa la bielorussa ci ha tenuto comunque a fare i complimenti alla sua avversaria.

“UNA LOTTATRICE” – Cosi è stata definitiva dalla nativa di Minsk durante il dialogo con i giornalisti, non perdendo un attimo per trovare parole di elogio per la russa: “La rispetto molto perché è una grande lottatrice e questa è una delle sue caratteristiche più importanti sul campo, è concentrata ed aggressiva su ogni punto. Non è facile giocare contro di lei, spero di sfidarle altre volte quest’anno, sopratutto alle Finals. E’  molto divertente vederci giocare, entrambe urlare come delle pazze durante gli scambi, penso che le persone siano interessate a veder giocare lei e spero anche me.”

IL FEELING CON LA CINA – Ha continuato la conferenza anche parlando del suo rendimento in terra cinese, dove tra il 2018 e quest’inizio 2019 sta ottenendo davvero degli ottimi risultati: “Mi piace molto la Cina, l’ambiente è fantastico, mi sento a casa qui. Non so perché questo paese sia così speciale per me, spero che tutte le mie trasferte siano vittoriose. Sono contenta che le Wta Finals si disputeranno qui, farò del mio meglio per qualificarmi e ritornare in questa città.”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Riccardo Barra - 2 settimane fa

    La futura numero uno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy