Serena: “I fatti di Baltimora sono qualcosa di doloroso e rappresentano un grave problema”

Il Mutua Madrid Open è appena cominciato e alcune stelle del circuito ATP stano ancora facendo ritorno da Monaco di Baviera, Estoril e Istanbul. Proprio nella capitale turca Roger Federer è stato incoronato campione portando a casa l’85° titolo della sua carriera. Lo svizzero ha sconfitto in finale Pablo Cuevas 6-3 7-6(11). Gasquet invece si è aggiudicato il trofeo di Estoril avendo la meglio sul giovane Kyrgios e Murray, a Monaco ha fatto a “sportellate” con Rosol.

team-usa-tennis-player-serena-williams

Allo stesso tempo l’etile del tennis femminile mette piede sulla terra di Madrid e le sorprese della prima giornata non sono mancate: la francese Alize Cornet ha eliminato con il punteggio di 7-6 6-3 la rumena Simona Halep. Maria Sharapova ha vinto un primo turno, che sulla carta doveva essere ostico, contro la Bacsinszky per 6-2 6-3. In un lampo la pantera Williams ha liquidato la numero 36 del mondo Brengler con il punteggio di 6-0 6-1 e l’altra connazionale Sloane Stephens.

In un’intervista, Serena Williams ha spiegato la sua visione sui fatti di Baltimora, il suo futuro e quello del tennis femminile negli Stati Uniti. “Ovviamente ciò che è successo a Baltimora è un grave problema. E’ doloroso per tutti gli americani ed è molto triste. Spero si possa crescere come nazione e come paese per fare in modo che questi fatti non si ripetano. Il mio grande obiettivo è quello di continuare di continuare a stare bene e preservare la prima posizione mondiale. Negli Stati Uniti abbiamo un grande gruppo di giovani: 14 nei primi 100. Questa è una cosa stupenda. Spero che quando arrivi il momento di appendere la racchetta al chiodo, colei che prenderà il mio posto sia proprio una di queste giovani ragazze”. Signori e Signore, Serena Williams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock