Serena Williams: “Caroline Wozniacki può vincere diversi Slam”

Serena Williams: “Caroline Wozniacki può vincere diversi Slam”

La numero uno del mondo, che ha giocato una partita di esibizione contro Caroline Wozniacki, crede che la sua amica possa vincere diversi Slam in futuro.

Caroline Wozniacki e Serena Williams hanno disputato una partita esibizione in Danimarca, conclusasi con il risultato di 6-3 6-4 in favore della tennista europea. Risultato a parte, il 2015 di Wozniacki è stato pieno di alti e bassi. La tennista bionda non è riuscita a essere regolare in termini di risultati alla fine raccoglie quanto seminato. Per questo motivo l’ex numero uno del mondo ha concluso la stagione da numero 17 delle classifiche mondiali, la peggior posizione da ben 8 anni. Tuttavia, una delle peculiarità della danese è che sia riuscita a conquistare la posizione numero uno del mondo senza aver mai alzato al cielo un trofeo del Grande Slam.

E questo è un fatto che a Serena Williams non piace tanto. “E’ stata capace di essere la numero uno del mondo per più di un anno. Ciò è molto importante e non il fatto che non abbia mai vinto uno Slam”, ha commentato la sorella Williams minore intervenuta in difesa di Caroline in una intervista rilasciata al portale tennis.com.

La stagione della tennista danese non manca di niente, però, soprattutto, i buoni risultati nei tornei minori e molto deludenti negli Slam. Ha vinto a Kuala Lumpur, finale a Auckland e Stoccarda, ma nei 4 tornei più importanti dell’anno ha ottenuto un misero secondo turno in Australia, a Parigi e New York e gli ottavi di finale a Wmbledon.

Nonostante gli scarsi risultati ottenuti nei Majors, Williams pensa che Wozniacki ha l’opportunità di vincerli in futuro, dato che ha ancora parecchi anni di carriera dinanzi a sé. “Caroline è molto giovane. Dunque ha grandi opportunità di fare ciò che serve per vincere non uno, ma diversi tornei dello Slam. Il tennis è uno sport interessante dove a volte si vede tenniste fare molto bene, ma non si sa cosa potrà succedere in futuro. Caroline si colloca in un buon livello dove ci sono molte giocatrici, inclusa lei stessa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy