Serena Williams giocherà a Cincinnati

Serena Williams giocherà a Cincinnati

La numero uno al mondo ha accettato una wildcard per il Western &Southern Open che si giocherà la prossima settimana a Cincinnati.

La numero 1 al mondo Serena Williams ha accettato una wildcard per il Western & Southern Open della prossima settimana, che è un evento Premier 5.

La due volte campionessa uscente è in serie di 10 vittorie consecutive a Cincinnati e farà la sua ottava apparizione nel torneo, in cui ha un record vittorie-sconfitte di 21-4. Serena partecipa all’evento per rifarsi dopo la fastidiosa sconfitta alle Olimpiadi di Rio, dove ha perso con Elina Svitolina al terzo turno.

Avendo giocato solo tre partite dopo aver vinto Wimbledon a luglio, Serena cerca di tornare in forma mentre continua a prepararsi per lo U.S. Open, dove ha una possibilità di superare il record di titoli slam vinte nell’era open, raggiungendo i 23 successi.

C’è anche un’altra priorità per Serena: mantenere la leadership mondiale.

L’attuale numero 2 Angelique Kerber ha una possibilità di concludere la serie di 183 settimane al numero uno al mondo di Serena, ma non sarà affatto semplice. Kerber, che è ancora in gara alle Olimpiadi, dovrà vincere il torneo di Cincinnati per poterla superare.

Dopo che Serena ha accettato la wildcard, le basterà raggiungere i quarti di finale per mantenere la prima posizione mondiale fino agli U.S. Open, indipendentemente da quello che farà la tedesca.

Kerber sta cercando di diventare la prima tedesca a raggiungere la prima posizione al mondo dopo il suo idolo Steffi Graf, e sarebbe la terza mancina a riuscirci (dopo Martina Navratilova e Monica Seles).

Le partite del tabellone principale inizieranno lunedì, con le prime 16 teste di serie che riceveranno un bye. La cerimonia del tabellone ci sarà venerdì 12 agosto alle 17:30 ora locale.

Cpmh6UYWEAAktsK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: wtatennis.com

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy