Serena Williams: “Il mio miglior match dell’anno sulla terra”

Le dichiarazioni a caldo di Serena Williams dopo la nettissima vittoria contro la russa Svetlana Kuznetsova ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia.

Un secco 6-2 6-0 in appena 53 minuti di gioco. Il pubblico del Centrale al Foro Italico non si era ancora ripresa dal quarto di finale più atteso di giornata, quello tra Djokovic e Nadal, che Serena Williams, come una furia, ha spazzato via la russa Svetlana Kuznetsova, una che sulla terra rossa sa giocare e ci ha pure vinto uno Slam – il Roland Garros nel 2009. Eppure, oggi, ha raccolto appena due game contro una Serena che pare la stessa di un anno fa, quella che vinceva titoli su titoli e che polverizzava le avversarie con una facilità disarmante.

“BEGU? HA UN GIOCO DIVERTENTE” – “É stato il mio miglior match dell’anno, di sicuro sulla terra rossa, senza dubbio la migliore performance dagli Australian Open”, ha aggiunto. “Anche a Melbourne avevo giocato molto bene, anche se non ce l’ho fatta a vincere sino all’ultima partita”, ha spiegato la n. 1 del mondo con un pacato sorriso. Un giornalista chiede a Serena se conosce la sua avversaria di domani in semifinale, la outsider rumena Irina-Camelia Begu: “Sì, sta giocando benissimo da circa due anni a questa parte. L’ho vista spesso giocare, ha disputato incontri molto lottati con diverse top-players. Nell’ultimo periodo ha vinto molti match e ne ha persi ben pochi. È divertente vederla giocare e sono molto felice per il suo risultato”. Secondo le teste di serie, Serena avrebbe dovuto affrontare un’altra rumena, la top-player Simona Halep, e invece incontrerà la connazionale, che ha sorpreso tutti battendo l’ex primatista mondiale Vika Azarenka: “Mi ha sorpreso”, ha detto Serena. “Io ho disputato molti match duri contro tenniste rumene. E sono felice, in generale, quando nuove giocatrici si fanno strada nel circuito e danno tutto quello che possono. So quanto è dura per loro e insomma, penso che ognuno debba essere sempre felice del successo di qualcun’altro”.

“STO GIÀ PENSANDO A PARIGI” – “È bello vincere il mio terzo match sulla terra rossa qui a Roma. Svetlana [Kuznetsova] è una delle tenniste più forti su questa superficie, e affrontarla è stata una vera e propria sfida. Entrambe sino a qui abbiamo dovuto affrontare match faticosi e sono felice di aver superato anche questo”, ha spiegato Serena, che tra circa due settimane cercherà di mettere in bacheca il suo 22esimo Slam a Parigi, raggiungendo il record nell’era Open della tedesca Steffi Graf: “Naturalmente sto già pensando al Roland Garros, ma ora sono a Roma, ed è molto importante restare concentrati su questo torneo”.

“AMO IL CIBO ITALIANO” – Serena è poi tornata sul divertente aneddoto che aveva raccontato ieri, quando aveva ammesso di aver mangiato cibo per cani. “Non era cibo per cani – si è corretta oggi la n. 1 del mondo con un sorriso -, tecnicamente era un doggie menu“. Serena ha poi ammesso che in generale (a parte questo imprevisto) a Roma e in Italia non ha inibizioni per quanto riguarda il cibo, perché “è semplicemente buonissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO