Sharapova: “Io e Serena non saremo mai amiche”

Sharapova: “Io e Serena non saremo mai amiche”

La tennista siberiana ha parlato, in una recente intervista, del rapporto con le sue collega sul campo, soffermandosi principalmente su quello con Serena Williams, dove le due sono tutt’altro che amiche per la pelle.

di Lino Di Bonito

Maria Sharapova e Serena Williams sono due delle atlete più influenti e popolari sul circuito, grazie ai loro successi hanno saputo creare grande interesse negli appassionati e fondare migliaia di fanpage dedicate alle loro gesta. Tra le due c’è grande rispetto, viste anche le numerose volte in cui si sono affrontate, ma per entrambe resta esclusivamente un rapporto professionale.

“RAPPORTO PROFESSIONALE” – Nel sua intervista ha parlato più nel dettaglio della sua rivalità con Serena Williams, dove negli scontri diretti l’americana conduce per 19-2, con le uniche vittorie per la russa arrivate nel 2004 a Wimbledon ed alle WTA Finals. Ha parlato del loro rapporto come strettamente personale: “Nel corso degli anni si sono dette molte cose riguardo la nostra rivalità ed il nostro rapporto. Dovremmo essere ricordate per ciò che abbiamo vinto, abbiamo idee molte diverse, ma entrambe abbiamo trovato la giusta strada per arrivare in cima. Ho molto rispetto per la sua grinta e la sua voglia di lottare sul campo. Penso che comunque il nostro rapporto sia strettamente professionale.”

“NON SAREMO AMICHE” – Alla fatidica domanda se diventeranno mai amiche, la russa risponde con un secco “no”: “Non penso potremmo essere amiche, sono stata molto fortunata ad aver conosciuto tante ragazze nel circuito all’inizio della mia carriera, le quali sono state di grande aiuto per me, ma alla fine dei giochi siamo tutte rivali che puntano alla vittoria. Fin dalla giovane età, anche se non avevo mai giocato contro una di loro, provavo comunque grande competitività nei loro confronti.”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Franca Corradini - 1 mese fa

    Farai fatica ad avere amiche nel tennis, hai troppa spocchia, sei di un glaciale che allontana chiunque. 10 al tuo tennis passato, 3 alla tua persona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maria Magnolo - 1 mese fa

    Nooo non lo avrei mai immaginato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy