Simona Halep è la giocatrice preferita dagli appassionati di tennis

Simona Halep è la giocatrice preferita dagli appassionati di tennis

Numero 1 al mondo e prima nelle preferenze degli appassionati di tennis: Simona Halep si è aggiudicata il Wta Fan Favorite. Nonostante la vetta del ranking e della classifica di popolarità, la giocatrice rumena potrebbe iniziare la stagione senza sponsor tecnico.

2 commenti
Australian Open Simona Halep

Dopo aver chiuso la stagione in vetta al ranking, Simona Halep è diventata anche la nuova Wta Fan Favorite. Il riconoscimento è destinato alla giocatrice che ottiene il maggior numero di voti nel sondaggio annualmente promosso dalla Wta. La tennista rumena, 26 anni, succede ad Agnieszka Radwanska, che ha fatto incetta del premio di gradimento aggiudicandosi le sei precedenti edizioni. L’ascesa della Halep che, dopo il torneo di Pechino e all’ennesimo tentativo, ha agguantato la prima posizione mondiale è stata determinante. Allo stesso modo e in negativo per la Radwanska lo è stato il crollo del 2017: non solo la polacca è uscita dalla top 10 ma addirittura è precipitata al numero 28 Wta. La Halep ha poi un enorme seguito da parte dei connazionali, che accompagnano la loro beniamina in tutti i tornei con un calorosissimo tifo. “Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno votato per me. Ricevere questo riconoscimento è un grande onore che mi commuove”, ha commentato Simona Halep.

NUMERO UNO E PIU’ POPOLARE, MA SENZA SPONSOR – Simona Halep e Adidas (il marchio al quale è stata legata dal 2014) sono ai ferri corti. A meno di accordi dell’ultimo momento, la numero 1 al mondo inizierà la stagione senza sponsor tecnico. Il motivo del contendere è stato economico: il contratto scade a fine anno e le trattative per il rinnovo tra lo staff della Halep e i responsabili commerciali dell’azienda tedesca si sono chiuse con una fumata nera. Da una parte la Halep ha chiesto un ritocco, anche in virtù dei risultati ottenuti nel 2017. Dall’altra il “no” di Adidas. Quasi certamente la tennista rumena cambierà linea di abbigliamento, dato che Adidas avrebbe già chiuso i bilanci relativi alle sponsorizzazioni per il 2018.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maria Covaci - 2 mesi fa

    Brava Simo bravaaaa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giorgio Monici - 2 mesi fa

    Brava e bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy