Sharapova, Kerber e le altre: sorprese e delusioni del circuito Wta

Il tennis in gonnella ha già chiuso i battenti per questo 2017 con le Wta Finals, pertanto è tempo di bilanci. Un viaggio in una discutibile classifica fra le migliori tre delusioni e le migliori tre sorprese di questo "pazzo" 2017 del circuito femminile.

[tps_title] Maria Sharapova [/tps_title]

1465406001_Maria-Sharapova-squalificata-per-due-anni-1280x628

Scoccia doverne parlare sempre, anche nel momento più anonimo della sua carriera, ma è proprio per quest’ultimo motivo che Masha è la più grande delusione di questo 2017. Non basta proprio qualche fiammata isolata, come il primo titolo di questa sua deludente seconda carriera dopo la squalifica per doping a Tianjin e il quarto turno agli US Open. La stagione era infatti iniziata nel segno della russa: pur senza scendere in campo fino ad aprile, la prima parte dell’anno è costellata da polemiche e proclami al veleno fra la russa e le colleghe. La prima ha tanta voglia di tornare e non si tira indietro di fronte a sorrisi di facciata e a trionfanti promesse sul suo ritorno al vertice mondiale. La maggior parte delle seconde invece è indiavolata: fra chi ci mette la faccia e chi no, le colleghe a turno siscagliano in polemiche aspre e spesso sprezzanti contro Maria, culminate a Madrid quando Genie Bouchard la estromette dal torneo – con annessa stretta di mano glaciale al termine della partita – dopo una vigilia decisamente infuocata a mezzo stampa.

Alla fine è la russa ad essere schiacciata dal peso di questo clima. Oltre ad un fisico che ormai non è più in grado di rispondere come un tempo, Maria viene spesso fermata da avversarie che contro di lei sono ogni volta prontissime a tirare fuori qualcosa in più. Un paio di buoni risultati non salvano una stagione in cui tutto il resto – almeno sul campo – è noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock