Svetlana Kuznetsova: “La giocatrice più sopravvalutata? Bouchard”

Svetlana Kuznetsova: “La giocatrice più sopravvalutata? Bouchard”

La tennista più sopravvalutata? Svetlana Kuznetsova non ha dubbi: è Eugenie Bouchard.

61 commenti

Svetlana Kuznetsova non si è tirata indietro quando i cronisti le hanno rivolto una domanda che potrebbe apparire scomoda: la tennista più sopravvalutata? Senza indugiare, l’atleta russa, ex numero 2 al mondo e vincitrice di due slam, ha “fatto il nome”: Eugenie Bouchard. “E’ una brava ragazza, ma ci sono tante tenniste delle quali parlare. La Bouchard ha avuto una grande stagione, ma dalle attenzioni mediatiche che genera sembra si tratti di una giocatrice da anni in pianta stabile in top 10”, ha precisato la Kuznetsova. In sostanza, le stesse osservazioni fatte qualche mese fa dalla stampa canadese: da troppo tempo Genie Bouchard è al centro dell’attenzione per vicende extra sportive. Gossip, sponsor e polemiche , mentre i risultati latitano.

61 commenti

61 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maria Casartelli - 4 giorni fa

    D’accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Enio Sol - 5 giorni fa

    E’ solo invidia o forse è stata battuta da lei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Lanave - 5 giorni fa

    la conferma che oltre alla “invidia del pene” dei maschi, per le femmine esiste “l’invidia della figa”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Andrea Arcide - 5 giorni fa

    Giampaolo Manfredini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giampaolo Manfredini - 5 giorni fa

      Non ci sto…è BRAVA

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Giuliano Baccarini - 5 giorni fa

    La Bouchard è bella e si fa selfie bellissimi… per il Tennis quelli è un altro discorso :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Idamaria Fabiano - 5 giorni fa

    A me piacciono le tenniste che giocano a tennis non che sparlano delle loro colleghe!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ciro D'Elia - 5 giorni fa

    Antonio Loriana Kevin Vincenzo MA QUANTO SI PUÒ AMARE SVETA??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alessandra Cadeddu - 5 giorni fa

    Forse è solo troppo bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Antonio Laganà - 5 giorni fa

    Il fatto è che la Bouchard non è sopravvalutata. Più che altro non è concentrata abbastanza. Fa troppo parlare di se in aspetti esterni al tennis (gossip, social network…..) e questo non la rende abbastanza concentrata sul tennis. Semplice.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Claudio Garbati - 5 giorni fa

    Ha ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gala Galarina - 5 giorni fa

    È se lo dice la Kuznetsova che si intende di tennis io già lo pensavo Adesso lo quoto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Rita Crivelli - 5 giorni fa

    Eugenie, cambia mestiere e riduci le chiacchiere, il tennis il tennis non fa X te…. vai a Hollywood a scrivere un po’ di pettegolezzi, su attricette che cercano pubblicita’, che e’ quello che meglio ti riesce!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mafra Marzinotto - 5 giorni fa

    … Because Svetlana has a better “SILOUETTE”…Isn’t it???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Andrea Mennilli - 5 giorni fa

    La ragazza è giovane, tutte le giocatrici alternano periodi buoni a momenti opachi, deve confermare le sue doti mostrate in alcuni tornei, noi Italiani attendiamo la Giorgi da anni ma non vediamo miglioramenti nel suo gioco. Sono grandi promesse, il tempo e il campo diranno la verità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Rafa Mbt - 5 giorni fa

    Bellissima e bravissima bouchard

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Luca Amadei - 5 giorni fa

    non deve amare le bionde avvenenti, della giorgi disse “non paragonate il suo gioco al mio, io gioco a tennis, lei no”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Samantha Casella - 5 giorni fa

      In verità Svetlana rispose a una domanda (di Scanagatta) durante una conferenza stampa al Roland Garros 2014. Lei disse solo che paragonare il loro tennis significava non capire nulla di tennis. Al contrario ritiene che la Giorgi sia una giocatrice ostica perchè non entri mai nel ritmo della partita. Scusami per il commento, ma a me può star bene che tanti idioti si esprimano male su di lei, ma le dichiarazioni serie vanno riportate correttamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luca Amadei - 5 giorni fa

      Samantha io avevo letto di una conferenza in cui le dissero che c’erano somiglianze fra il gioco suo e quello della giorgi, così aggressivo, e lei rispose “io gioco a tennis, lei no”. Magari era una rielaborazione post intervista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Samantha Casella - 5 giorni fa

      Guarda, in questi anni molti mi hanno riportato questa frase e ho sempre detto che il botta e risposta non andò proprio così.. Allo stesso tempo posso capire che per esigenze di titoli, dato che avvenne in occasione del loro match di secondo turno a Parigi, chi ha scritto abbia voluto inasprire un pò una polemica sterile alla base: ovvio che Camila gioca a tennis, ma tutti dicono (diciamo) che spesso lo fa senza criterio, che (soprattutto allora) tira tutto, che “a tennis non si gioca così”.. ma la Kuznetsova che è chiaramente una giocatrice a tutto campo, come può accettare un paragone simile?
      Quanto a questo discorso sulla Bouchard, è vero ha detto queste cose, in realtà pure altro ha detto come ad esempio che nei giornali distribuiti ai tornei alla Bouchard viene dato uno spazio difficile da spiegare se legato ai risultati, che magari forse sarebbe il caso di dar spazio pure a sue coetanee meno carine, sennò poi non ha senso lamentarsi che tanti appassionati conoscono solo 10 giocatrici… Non so, Svetlana con la Bouchard tempo fa si è pure allenata diverse volte, hanno giocato un torneo di doppio insieme, pur essendo persone completamente diverse non le ha mai mancato di rispetto e sinceramente non penso lo abbia fatto nemmeno alcuni giorni fa..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Luca Amadei - 5 giorni fa

      Samantha ho trovato uno dei passaggi: “Non paragonate il mio gioco al suo, altrimenti significa che non conoscete il tennis. Lei è una che colpisce solo la palla». poi queste dichiarazioni al solito sono state un po’ distorte.
      svetlana può dire quello che vuole, anzi ben venga che spesso vada oltre le solite dichiarazioni, sennò sai la noia :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Marco Pachiero - 5 giorni fa

      Samantha Casella tu scrivi splendidamente e è stato un piacere conversare con te a Roma tempo fa perchè parlare di tennis con te è un piacere, sei competente e cordiale. Come reagiresti se qualcuno ti dicesse che qualsiasi redazione ti assumerebbe perchè sei una bella ragazza? Ritengo non bene! E ritengo che per quanto controllare cosa scrivono sul web sulla tua Kuznetsova faccia parte del tuo lavoro, allo stesso tempo tu sia cosi tanto coinvolta da perdere frequentemente le misure! Valutare sopravvalutata una collega è sempre una mancanza di rispetto. Un conto è se io, appassionato, scrivo in un commento che Eugenie Bouchard non ha niente a che fare con il tennis, un conto è se una campionessa si esprime in quel modo. Svetlana Kuznetsova non si è espressa in modo rispettoso, come spesso porge male la mano a fine incontro. Come ti ho già scritto: trovo tu scriva benissimo, ma devo essere io a ricordarti che tu giri i tornei in funzione di Svetlana Kuznetsova? A me non importa il perchè, ma questo è, e questo fa di te una persona non attendibile quando c’è in ballo questa giocatrice. Rispettosamente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Stefano Massignani - 5 giorni fa

      Si può parlare di sopravvalutare un atleta in uno sport di squadra ma nello sport come il tennis ce una classifica dettata dalla matematica…come si fa a sottovalutare o sopravvalutare uno che corre i 100 metri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Luca Amadei - 5 giorni fa

      Stefano il commento di svetlana resta poco condivisibile anche secondo me (anche in passato, appunto, non è stata gentile né sportiva a dire quelle cose della giorgi, per quanto poi siano state ingigantite)…però almeno dice quello che pensa, magari contro di lei la bouchard giocherà bene, visto che a motivazioni pare un po’ una kyrgios in gonnella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Samantha Casella - 5 giorni fa

      Marco ormai non ho più la forza per rispondere alle tue provocazioni… comunque, io sarò di parte, lo sono, ma sostenere che una giocatrice che non è in top 30 da quanto? 2 anni? ma ugualmente è oggetto di approfondimenti nei giornaletti che distribuiscono ai tornei e tutto il resto, non sia un bene per il “tennis giocato” (ora come ora le limitrofe in età Garcia, Ostapenko, Stephens, Keys, mi pare abbiano fatto qualcosina di più) e che quindi sia sopravvalutata dai media, non mi pare così fuori dal mondo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Rita Crivelli - 5 giorni fa

      Certo che non ha peli sulla lingua !! Sai quanto ha vinto lei??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Marco Pachiero - 4 giorni fa

      Samantha Casella una Mirka Federer basta e avanza eppure a volte riesci a superarla!! La domanda stessa è antipatica, la risposta come fa notare Luca Amadei non solo non è condivisibile, ma è poco furba. Che genere di domanda è? Che cosa azzecca il campo con i giornali? I giornali possono dedicarle spazio e lei perdere in campo, ma questo non significa che la sopravvalutano!!! E’ glamour.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. Luca Amadei - 4 giorni fa

      Marco piu’ che altro è ovvio che se una ragazza dalla bellezza sopra la media (anna k. Secondo me era ancora piu’ bella) fa finale a Wimbledon, semi in altri slam e entra in top10, poi calamiti a lungo l’attenzione dei media che hanno bisogno di personaggi, vittorie-cadute-risalite. La seguono perché materiale di narrazione c’è, in un modo o nell’altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Livio Chiametti - 5 giorni fa

    Al prossimo incontro diretto ti legna anche a te

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Livio Chiametti - 5 giorni fa

    E certo è l’unica che ha avuto il coraggio di dire qualcosa di netto sulla tua collega sharapova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Al di là del fatto che somiglia molto a un’attrice americana, la canadese ha buona tecnica ma in campo manca un po’ di personalità e grinta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Grazia Mattioli - 5 giorni fa

    La più bella è Maria ..stop

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Paolo Polo - 5 giorni fa

    Quando è in forma soprattutto mentalmente gioca molto bene ha vinto delle belle partite. Solo che hai dei periodi di buio infiniti. Un po come tomic hanno un autonomia di un mese su dodici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Grazia Mattioli - 5 giorni fa

    Ha ragione grande SVETLANA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Daniele Catullo - 5 giorni fa

    chi dice che è forte non sbaglia , mentre chi la paragona alla kuznetsova non capisce tanto di tennis , parliamo di una (la russa)che è che è stata numero 2 al mondo e che ha vinto slam e titoli , mentre la canadese ha vinto un titolo 250 ( a stento) e ha fatto solo un buon anno ( quindi non ha fatto nulla e deve tanto dimostrare. Qua si parla solo perché la Bouchard è bella e attira, STOP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gala Galarina - 5 giorni fa

      Oltretutto è pettegola e invidiosa. I commenti fatti su altre tenniste più brave e quotate di lei la qualifica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele Catullo - 5 giorni fa

      infatti se lavorasse di più e parlasse di meno e pensasse meno ai social , sarebbe veramente forte forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Daniel Ercolani - 5 giorni fa

    Bouchard è un buona tennista chi dice è sopravvalutata signore ca non sa quello che dice, tifo Bouchard per me è una buona quindi dire queste cose sono senza senso e svetlana deve contare fino a dieci che è meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Achille Monzeglio - 5 giorni fa

    Comunque è stata nro7…
    Mica male..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michele Gosetto - 5 giorni fa

      Numero 5

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. John Freddy Toledo - 5 giorni fa

    Troppo bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Gennaro Sorrentino - 5 giorni fa

    È vero puo fare solo la modella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Enzo Chiarolanza - 5 giorni fa

    Ha ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Vincenzo Galasso Onassis - 5 giorni fa

    Vero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Andrea Varriano - 5 giorni fa

    Tutta invidia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciro D'Elia - 5 giorni fa

      Scusa ma di cosa? Svetlana ha vinto 2 slam ed è stata a un passo dal numero 1.. cosa ha vinto la Bouchard? La coppa del nonno?..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Andrea Varriano - 5 giorni fa

      Era una battuta………

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Rosario Occhipinti - 5 giorni fa

    Io direi la Giorgi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rita Crivelli - 5 giorni fa

      No la piu’ bella ancora in attività’ e’ Sharapova, la piu’ bella ma ritirata e’ Ivanovic, per me in assoluto !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rosario Occhipinti - 5 giorni fa

      Figurati che a me piace la Garcia e la Dodin… Ho dei gusti strani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Sandrino Pace - 5 giorni fa

    Ma anche una tra le più gnocche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Aniello Senna - 5 giorni fa

    non commento senno la offendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Monica Tola - 5 giorni fa

      E’ stata semifinalista. Molto improbabile senza vincere una partita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aniello Senna - 5 giorni fa

      forse perche io non la vedo percio penso che non ha vinto una partita e poi non lha vinto ha solo partecipato per fare numero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Aniello Senna ti confondi caro, il numero è quello che capita di fare alla Bouchard dal 10 luglio 2014…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Aniello Senna - 5 giorni fa

      ecco tutti mi assaliscono perche ho criticato una giocatrice vostra continuate a offendere la bouchard ma diteglielo in faccia che e scarsa non avete il coraggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Samantha Casella - 5 giorni fa

      Bah, capirai che coraggio ci vuole a dire alla Bouchard: Eugenia, sei scarsa. Tra l’altro lo sa pure lei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Aniello Senna - 5 giorni fa

      Lei lo ammette le altre si nascondono e si spacciano per forti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Ciro D'Elia - 5 giorni fa

      Oh madonna Aniello prima impara a scrivere perché ho capito appena il 10% di quello che hai scritto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Samantha Casella - 5 giorni fa

      Ciro, tra l’altro mi sa non hai capito nemmeno il valore di Eugenia, che è parecchio grave eh! Lei è presenza fissa al Master, li ha vinti tutti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Ciro D'Elia - 5 giorni fa

      Samantha chiedo umilmente perdono per questa mia dimenticanza. Onore a Genie e al suo incredibile record al master del 2014!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy