Thomas Högstedt è il nuovo coach di Madison Keys, Bouchard ancora con Saviano

Thomas Högstedt è il nuovo coach di Madison Keys, Bouchard ancora con Saviano

L’ex allenatore di Maria Sharapova ha interrotto la collaborazione con la canadese Génie Bouchard per entrare nel team della giovane statunitense: è il terzo allenatore che assume nel giro di 6 mesi.

Thomas Högstedt entra nel team di Madison Keys. Il noto ex giocatore e coach svedese, che ha allenato tennisti come Tommy Haas, Caroline Wozniacki, Sloane Stephens e Maria Sharapova, dopo aver terminato la collaborazione con la 22enne canadese Eugénie Bouchard (iniziata lo scorso ottobre), da questa settimana segue la 21enne statunitense, n. 24 del mondo.

Keys negli ultimi mesi ha cambiato tre allenatori nel giro di pochi mesi: prima l’ex tennista Lindsay Davenport, sostituita poi da Mats Wilander, che l’aveva seguita lo scorso mese, per appena 10 giorni. A subentrare nel suo box è succeduto Jessi Levine, ex tennista e attuale fidanzato di Keys, il quale potrebbe comunque continuare a far parte del suo team a fianco di Högstedt.

Génie Bouchard invece, finita la collaborazione con il coach svedese, ha deciso di stringere un nuovo sodalizio con il suo ex allenatore Nick Saviano, che la seguirà al Roland Garros. Nel torneo di Madrid è invece accompagnata dal suo sparring partner, Cyril Saulnier.

Si tratta di un cambio importante per Keys e Bouchard, due giovani tenniste di grande talento che negli ultimi anni si sono un po’ perse per strada, non riuscendo a diventare le vere top-player che tutti si aspettavano. Madison Keys, semifinalista agli Australian Open e quartofinalista a Wimbledon nel 2015, non ha mai raggiunto la costanza per vincere tornei importanti ed entrare in top-ten.

La tennista canadese, invece, per alcuni erede di Maria Sharapova, non è più riuscita a ripetere i risultati del 2014 (semifinale agli Australian Open e Roland Garros, finale a Wimbledon) e ha iniziato un lento declino dal quale non si è più ripresa. Chissà se Högstedt e Saviano saranno gli uomini giusti per farle definitivamente sbocciare. Il tempo è dalla loro parte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy