Un coach in condivisione per Svitolina

Alla tennista ucraina, che l'anno scorso ha guadagnato 3 milioni di dollari in Prize Money, è stato chiesto in che modo abbia speso i suoi molti soldi. Svitolina ha detto di avere investito nel suo tennis arricchendo il suo team di preparatori atletici e fisioterapisti, ma soprattutto, accanto al suo coach e sparring Andrew Bettles è apparso il nome di Thierry Ascione. Che però è già coach di Tsonga.

INVESTO NEL MIO TENNIS – Elina Svitolina, che lo scorso anno ha guadagnato 3 milioni di dollari solo di “prize money” dice di averne speso una parte investendo nel suo tennis “Oggi ho un team più grande, un nuovo fisioterapista e anche un nutrizionista. Cerco sempre di investire su me stessa. Nel tennis ci vogliono molti soldi”.

UN COACH IN CONDIVISIONE CON TSONGA – La composizione del team di Elina Svitolina, tuttavia, è abbastanza particolare, infatti in conferenza stampa a Dubai dopo la vittoria ai quarti contro la Osaka, la tennista di Odessa ha confermato che il suo primo allenatore è l’ex tennista francese Thierry Ascione, che è anche il coach principale di Jo Wilfred Tsonga. Secondo la tennista ucraina  è infatti lui ad avere sempre l’ultima parola sulla linea da seguire per i suoi allenamenti, dice Svitolina – Vado a vederlo a Parigi, dove vive. Quando è libero qualche settimana, ci vado. Ho sempre con me Andrew Bettles, -allenatore nel 2008 di Ana Ivanovic- il mio secondo coach e sparring . A Londra poi ho un preparatore atletico, Oliver Fawls– al quale la Svitolina attribuisce gran parte dei meriti per i progressi compiuti –  e adesso sto cercando un fisioterapista che viaggi con me ogni settimana e stia con me sempre”

COI PRIMI GUADAGNI? UN CELLULARE DI ULTIMA GENERAZIONE! – Che cosa ho comprato coi primi soldi che ho guadagnato col tennis? Un telefono! Ho sempre desiderato avere l’ultimo modello uscito”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO