US Open: Sharapova supera Schnyder, Siniakova rimonta su Kontaveit

La tennista russa supera in due set l'ex numero 7 Patty Schnyder. Kontaveit subisce la rimonta di Siniakova, mentre avanzano in scioltezza Bouchard e Mladenovic

Nessuna sorpresa nei match disputati nella notte italiana a Flushing Meadows. Maria Sharapova trova la 12esima vittoria al primo turno qui a New York in altrettante apparizioni. Stavolta a fare le spese della furia russa è la quasi 40enne ed ex top ten Patty Schnyder, che nonostante il pronostico nettamente a suo sfavore riesce a portare la sua avversaria al tie-break nel secondo parziale, dopo aver rimontato da un passivo di 5 giochi ad uno nel medesimo parziale. Nonostante ciò la tigre siberiana non rischia mai di andare al terzo set e chiude 8-6 nel tie-break. Doppio 6-4 per Madison Keys nei confronti di Pauline Parmentier, in un match sempre apparso in controllo della nordamericana. Nella battaglia tra le giovani talentuose Siniakova e Kontaveit la spunta la tennista ceca nel parziale decisivo in rimonta, dopo che l’estone era riuscita a far suo il primo set al tie-break.

Siniakova

Avanza in scioltezza Kiki Mladenovic, che lascia appena tre game alla malcapitata Zidansek, rifilandole addirittura un bagel nella prima frazione. Battaglia senza esclusione di colpi tra Cirstea e Riske, in un match deciso solo al terzo set. Per la rumena ora il prossimo ostacolo, proibitivo, sarà rappresentato da Maria Sharapova nel secondo turno. Avanza Bernarda Pera sulla kazaka Putintseva in un incontro serrato, in cui l’americana deve ricorrere al tie-break nel primo set prima di riuscire a tenere un break di distanza nel secondo set e ad aggiudicarsi il match. Successo in due facili set anche per Bouchard e Tomljanovic, mentre ne servono tre, e anche ben lottati, a Vera Zvonareva per superare la russa Blinkova. Si registra infine il successo di Carla Suarez Navarro in tre set su Nicole Gibbs. La spagnola è stata costretta alla rimonta, dopo che la sua avversaria si è aggiudicata a sorpresa il primo parziale, prima di calare alla distanza e permettere all’ex top 10 di portare a casa l’incontro.

I risultati

Suarez Navarro b Gibbs 57 63 64
Zvonareva b Blinkova 62 67 75
Bouchard b Tan 63 61
Tomljanovic b Cabrera 64 61
Pera b Putintseva 76 64
Cirstea b Riske 63 36 75
Mladenovic b Zidansek 60 63
Siniakova b Kontaveit 67 63 75
Keys b Parmentier 64 64
Sharapova b Schnyder 62 76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO