Venus Williams ritornerà a Indian Wells

Venus Williams ritornerà a Indian Wells

Dopo il ritorno di Serena nel 2015, anche Venus Williams ritornerà a giocare a Indian Wells dopo 15 anni di boicottaggio volontario.

Venus Williams tornerà a Indian Wells. La maggiore delle sorelle più celebri del tennis seguirà l’esempio della n. 1 del mondo, che un anno fa tornò sui campi da gioco dopo 14 anni di assenza volontaria, da quell’edizione del 2001 in cui il pubblico aveva fischiato e insultato le due campionesse e la sua famiglia, accusando un ritiro volontario di Venus in semifinale per far avanzare Serena, che poi avrebbe vinto il torneo battendo in finale Kim Clijsters. Le sorelle, insieme al padre Richard, avevano parlato di insulti razzisti e avevano detto che non ci avrebbero più messo piede.

“Siamo davvero eccitati per il ritorno di Venus, una delle tenniste più forti della storia del tennis, nel nostro torneo”, ha detto il CEO del torneo Raymond Moor. “I nostri fan hanno accolto Serena in modo molto affettuoso, e non ci aspettiamo nulla di meno da parte di Venus”.

“È stato bellissimo vedere il ritorno di Serena a Indian Wells”, aveva detto Venus l’anno scorso. “Ho seguito ogni momento ed è stato bello vederla con la mia famiglia”. Serena aveva raggiunto le semifinali, ritirandosi per un infortunio al ginocchio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy