A Washington Louisa Chirico sugli scudi, alla Barthel il derby tedesco di Stanford

A Washington Louisa Chirico sugli scudi, alla Barthel il derby tedesco di Stanford

La teenager americana Louisa Chirico, spinta dal pubblico di casa, batte la francese Cornet e centra il suo primo quarto di finale in un torneo Wta. Samantha Stosur elimina l’altra tennista a stelle e strisce Irina Falconi. A Stanford qualificazione ottenuta con il sorpasso per Barthel e Tomljanovic.

Louisa Chirico Louisa Chirico

Louisa Chirico, classe 1996, elimina in un match durato tre ore la francese Alizé Cornet conquistando per la prima volta nella sua carriera appena sbocciata un posto nei quarti di un torneo Wta. Vittoria al tiebreak del terzo set per la 19enne nata nel New Jersey, che nel primo set ha annullato anche tre setpoint alla tennista nizzarda. Ai quarti troverà una tra Sloane Stephens e Svetlana Kuznetsova.

Samantha Stosur Samantha Stosur

Anche Samantha Stosur accede al turno successivo grazie al 6-1 7-5 inflitto all’americana Irina Falconi. Primo set rapidissimo per l’australiana che ferma il cronometro ai diciannove minuti. La seconda frazione vede la Falconi portarsi avanti di un break ed arrivare a guidare per 5-2. Da qui la numero 77 del mondo sparisce del campo: Sam Stosur le annulla anche una palla set nel nono game ed infilando cinque game consecutivi chiude la gara. Ai quarti, la già vincitrice di una prova del Grande Slam, sfiderà Monica Niculescu che risorge da un set di svantaggio e supera la Davis. L’australiana ha sempre vinto nei cinque precedenti con la rumena.

Mona Barthel Mona Barthel

Derby di Germania a Stanford con Mona Barthel che ha la meglio in tre set su Andrea Petkovic dopo aver perso il primo segmento di gara.
Sorpasso anche per la croato-australiana Ajla Tomljanovic che elimina l’americana Madison Keys, numero sette del tabellone. La 22enne nata a Zagabria passa ai quarti dopo aver perso il primo set come già successo nel turno precedente contro Vitalia Diatchenko.
Esce dal torneo anche la testa di serie numero 3: Carla Suarez Navarro, sempre a disagio fuori dalla terra rossa, cede in un incontro segnato da molti break e controbreak ad Alison Riske. La spagnola prosegue nel suo periodo nero che dura ormai dalla finale degli Internazionali d’Italia.
L’unica testa di serie che riesce a raggiungere i quarti è Elina Svitolina che piega in due set Nicole Gibbs.

Washington DC Citi Open – Secondo Turno
S. Stosur b. I. Falconi 6-1 7-5
L. Chirico b. A. Cornet 7-5 4-6 7-6(4)
I. Begu b. P. Hercog 3-6 7-5 6-4
M. Niculescu b. L. Davis 1-6 6-1 6-4

Stanford Classic – Secondo turno
M. Barthel b. A. Petkovic 5-7 6-2 7-6(4)
A. Tomljanovic b. M. Keys 1-6 6-4 6-1
E. Svitolina b. N. Gibbs 6-3 7-6(5)
A. Riske b. C. Suarez Navarro 6-4 6-4

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy