Wta 125 Limoges: Francesca Schiavone vola in semifinale e conquista 9 posti in classifica

Wta 125 Limoges: Francesca Schiavone vola in semifinale e conquista 9 posti in classifica

Francesca Schiavone vola in semifinale nel 125.000 dollari di Limoges recuperando nove posizioni in classifica. Ora è al numero 115 del mondo. La milanese, che ha approfittato del ritiro della russa Gasparyan se la vedrà domani con la statunitense Chirico.

Francesca Schiavone prosegue spedita la sua corsa nel torneo Wta 125 di Limoges. Le basta un set per accedere alla semifinale del 125.000 dollari francese; la leonessa ha infatti approfittato del ritiro della promessa russa Gasparyan a causa di un problema fisico al termine del tie-break del primo set, vinto dall’azzurra per 7 punti a 5 al.

La Schiavone se la vedrà ora con la giovane Louisa Chirico che ha sconfitto in 2 set la Kozlova. Con questo risultato la milanese guadagna 9 posizioni e risale la classifica piazzandosi al numero 115 del mondo. Resta dunque viva la speranza di poter entrare direttamente nel Main Draw degli Australian Open, torneo a cui Francesca tiene tantissimo perchè potrebbe vederla eguagliare il record di 62 Slam giocati consecutivamente detenuto ora dalla giapponese Ai Sugiyama. 

Al penultimo atto anche la testa di serie più alta rimasta in tabellone rappresentata da Caroline Garcia. La francese, impostasi in rimonta su Donna Vekic, affronterà Katerina Siniakova. 

I risultati:

K.Siniakova b [8]A.Friedsam 7-5 2-6 6-3

[3/W]C.Garcia d D.Vekic 3-6 6-1 6-1

L.Chirico d [Q]Kozlova 7-5 6-2

F.Schiavone d [6]M.Gasparyan 7-6(5) Ret

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy