Wta 2016, dove inizia la stagione delle top 20? Andiamo a scoprirlo

Wta 2016, dove inizia la stagione delle top 20? Andiamo a scoprirlo

Al Wta Premier di Brisbane, le migliori, con anche le nostre Errani e Vinci, ad Auckland Venus Williams difende il titolo conquistato nel 2015.

Commenta per primo!

La corsa alle Finals di Singapore inizia la prima settimana del 2016, con i tornei di Brisbane, Auckland, e Shenzen. La maggioranza delle tenniste si sta ancora godendo le meritate vacanze, e solo poche hanno già iniziato la preseason, ma la pianificazione della stagione è già stata effettuata da tutte, e quindi siamo già a conoscenza delle entry list dei primi tre tornei della nuova stagione:

 

BRISBANE

CATEGORIA: Premier

MONTEPREMI: $ 881,100

SUPERFICIE: Duro

DIRETTORE: Cameron Pearson

CAMPIONE USCENTE: Maria Sharapova

Il torneo australiano è il maggiore e il più importante fra i tre e riunisce la maggior parte delle migliori giocatrici, fra cui quattro top ten: Simona Halep (2), Garbine Muguruza (3), Maria Sharapova (4) e Angelique Kerber (10). Oltre a loro anche numerose giocatrici fra le migliori venti, come Timea Bacsinszky, Carla Suarez Navarro, Belinda Bencic, e le nostre Sara Errani e Roberta Vinci; e per arricchire il parco delle partecipanti anche due ex numero uno del mondo, come Jelena Jankovic, e Victoria Azarenka.

TENNIS-AUS-OPEN

 

SHENZHEN

CATEGORIA: International

MONTEPREMI: $ 500,000

SUPERFICIE: Duro

DIRETTORE: Nick Freyer

CAMPIONE USCENTE: Simona Halep

Secondo torneo in ordine di importanza, con montepremi che rispetto alla precedente edizione, è stato incrementato da 426,750 a 500,000 dollari. Solo due le partecipanti fra le migliori dieci, lapolacca Agnieszka Radwanska, e la ceca Petra Kvitova. Curiosità anche per la presenza di Eugenie Bouchard, rivelazione del 2014 e flop dello scorso anno.

venus-williams-auckland

AUCKLAND

CATEGORIA: International

MONTEPREMI: $ 226,750

SUPERFICIE: Duro

DIRETTORE: Karl Budge

CAMPIONE USCENTE: Venus Williams

Sicuramente il torneo meno importante dei tre, ma comunque un torneo da seguire; fra le principali partecipanti, la campionessa in carica Venus Williams, Ana Ivanovic, Caroline Wozniacki, e la ex numero due del mondo Svetlana Kuznetsova.

 

Per quanto riguarda le migliori dieci del mondo, Serena Williams, e Lucie Safarova, sono le uniche due che hanno deciso di saltare la prima settimana, mentre Flavia Pennetta, come ormai sappiamo, ha cessato la sua attività agonistica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy