Wta Acapulco: Azarenka a valanga, ok Stephens e Konta

Wta Acapulco: Azarenka a valanga, ok Stephens e Konta

Ottimo esordio di Vika Azarenka, che lascia appena tre games alla Collins e vola al secondo turno. Facile Stephens e Konta, entrambe vittoriose in due set. Eliminata Martina Trevisan.

di Antonio Sepe

Nessuna sorpresa ad Acapulco nella notte in cui si sono disputati tutti i match di primo turno restanti, che hanno delineato il quadro dei sedicesimi di finale. Non sono infatti uscite di scena teste di serie, tutte vittoriose ad eccezione di una, Danielle Collins, che si è dovuta arrendere a Vika Azarenka, a dir poco straripante.

VIKA ON FIRE – Grande vittoria della bielorussa, che ha bisogno di uscire da un periodo non troppo positivo e match come quello portato a casa stanotte aiutano davvero. Appena tre games lasciati alla sua avversaria in poco più di un’ora di gioco e secondo turno raggiunto. Prestazione da ricordare per l’ex numero uno al mondo, capace di dominare con il servizio – 4 aces ed oltre il 75% di punti vinti con la prima – ma anche di rendersi pericolosa in risposta, mettendo alle corde la malcapitata Collins e strappandole la battuta in ben 6 occasioni. Al secondo turno, Vika troverà la tedesca Maria, in quello che sarà il primo confronto in carriera tra le due.

OUT TREVISAN – Eliminata l’unica italiana in tabellone ad Acapulco, Martina Trevisan, sconfitta in due set proprio da Tatiana Maria. La giocatrice fiorentina, dopo aver perso all’ultimo turno di qualificazioni dalla Bonaventure, è stata ripescata come lucky loser ma ha ceduto subito contro la tedesca. La sfida è stata comunque piuttosto equilibrata e non si può certo negare che la Trevisan non abbia avuto chances, soprattutto nel secondo parziale. Inizio super di Martina, che ha conquistato i primi due giochi dell’incontro, salvo poi rimediare un parziale di 6 giochi a 0 che ha consegnato alla Maria il primo set per 6-2. Nella seconda frazione, invece, tra equilibrio e palle break a ripetizione, la prima a tentare l’allungo è stata la Trevisan, la quale si è procurata la chance di servire per chiudere sul 5-4, sprecando un set point e perdendo la battuta, ed in seguito sul 6-5, dove però la sua avversaria non le ha lasciato scampo. Tie-break, dunque, ma purtroppo la tennista azzurra non è di fatto pervenuta, arrendendosi per 7-1 e spedendo al secondo turno la tedesca Maria.

Martina Trevisan
Martina Trevisan

ALTRI MATCH – Nei restanti incontri, esordio più che positivo per Sloane Stephens, prima forza del seeding, che liquida con un periodico 6-2 la francese Parmentier ed accede al secondo turno. Bene anche Johanna Konta, la quale si libera della Siegemund, mentre continua il pessimo periodo della Gavrilova, sconfitta in due parziali dalla rumena Buzarnescu. Avanti per ritiro Sofia Kenin, mentre è costretta alla rimonta la Zheng, vittoriosa sulla wild card Zarazua. Nessun patema per la canadese Andreescu, apparsa davvero in forma come testimonia il perentorio risultato. Costretta al ritiro Anisimova, che dopo sette giochi alza bandiera bianca e permette alla Flick di volare al secondo turno. La russa non sarà però l’unica tennista proveniente dalle qualificazioni ancora in gara nel torneo, infatti nella notte la Mchale si è aggiudicata il derby tra qualificate contro la Bonaventure, prevalendo in tre set. Infine, avanti in rimonta Timea Babos.

Risultati:

[1] S. Stephens b. P. Parmentier 6-2 6-2

[Q] C. Mchale b. [Q] Y. Bonaventure 6-3 1-6 6-2

[Q] V. Flick b. A. Anisimova 3-4 ritiro

[8] J. Konta b. L. Siegemund 6-3 6-2

[7] S. Zheng b. [W] R. Zarazua 3-6 7-5 6-4

T. Babos b. D. Jakupovic 5-7 6-4 6-4

B. Andreescu b. [W] J. Teichmann 6-1 6-3

[4] M. Buzarnescu b. D. Gavrilova 6-4 6-2

[5] S. Kenin b. R. Peterson 4-3 ritiro

 T. Maria b. [L] M. Trevisan 6-2 7-6 [1]

[W] V. Azarenka b. [2] D. Collins 6-1 6-2

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carla Gileno - 3 settimane fa

    Meno male si sta riprendendo, con tutti i problemi che ha avuto! Forza Azarenka!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Enrico Sau - 3 settimane fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy