Wta Acapulco: finale tra Lesia Tsurenko e Stefanie Voegele

Wta Acapulco: finale tra Lesia Tsurenko e Stefanie Voegele

A contendersi il titolo saranno Lesia Tsurenko e Stefanie Voegele. L’ucraina (che è campionessa in carica ad Acapulco) ha sconfitto in due set Daria Gavrilova. Prima finale in carriera per la Voegele, che ha avuto la meglio su Rebecca Peterson.

di Monica Tola

A contendersi il trofeo saranno la campionessa in carica, Lesia Tsurenko e Stefanie Voegele. Prima finale in carriera per la tennista svizzera, che con la vittoria su Rebecca Peterson ha sfatato una vera e propria maledizione.

La Voegele parte sfavorita contro Lesia Tsurenko, che in nottata ha dato vita a un match con Daria Gavrilova dall’andamento quasi incredibile. Poco e nulla da raccontare sul primo set: un eloquente 6-2 che è lo specchio fedele del disastro combinato dall’australiana, incapace di tenere un turno di servizio e capacissima, invece, di commettere gratuiti su gratuiti: 20 a fine parziale. Una piega che la partita ha tenuto fino al 6-2, 5-0 e servizio per la tennista ucraina. Lesia Tsurenko si è scomposta e ha iniziato a sbagliare tutto, dopo essersi semplicemente limitata a tenere la palla in campo in attesa degli errori dell’avversaria. Nel frattempo, Daria Gavrilova ha ripreso fiducia e trovato la misura dei colpi. 4 match point annullati dall’australiana nel settimo gioco e la rincorsa che è proseguita fino al 4-5. La numero 26 del mondo, quando per la terza volta Lesia Tsurenko ha servito per la finale, ha addirittura avuto una opportunità per il 5-5. L’ucraina ha chiuso al settimo match point. L’atto conclusivo del Wta International di Acapulco tra Lesia Tsurenko e Stefanie Voegele è fissato per l’1 italiana.

Risultati:

[7] L. Tsurenko b [3/WC] D. Gavrilova 6-2 6-4

S. Voegele b [Q] R. Peterson 6-4 7-6 (5)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy