Wta Acapulco/Kuala Lumpur: bene Mladenovic e Svitolina, out Garcia e Suarez Navarro

Wta Acapulco/Kuala Lumpur: bene Mladenovic e Svitolina, out Garcia e Suarez Navarro

Diverse sorprese nei match odierni dei tornei WTA di Acapulco e Kuala Lumpur: su tutti l’estromissione di Caroline Garcia e Carla Suarez Navarro, quest’ultima sempre più in crisi

ACAPULCO – Ricco programma quello odierno nei tornei di Acapulco e Kuala Lumpur, che non hanno risparmiato sorprese a tifosi ed appassionati. Nel torneo messicano (dove stanotte scenderà in campo, tra le altre, anche Francesca Schiavone) Kiki Mladenovic ha aperto le danze con una netta vittoria su Varvara Lepchenko, e la connazionale Pauline Parmentier si è data da fare contro Nicole Gibbs, al termine di un match molto equilibrato che ha superato le tre ore di gioco. L’unica americana delle sei in gioco ad accedere al secondo turno è stata Shelby Rogers, che ha avuto ragione su Chirico in due frazioni. Successo in rimonta per Andrea Petkovic, che dopo un pesante parziale nel primo set, è riuscita a ribaltare le cose, lasciando alla sua avversaria appena quattro game nei successivi set. Sul velluto Lesia Tsurenko, mentre Kristen Flipkens deve rimanere in campo tre ore prima di poter staccare il pass per il secondo turno, al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con l’autoctona Zarazua.

KUALA LUMPUR – Nella torrida Malesia ha aperto il programma l’uzbeka Sharipova, uscita vincitrice in tre set e due ore di gioco contro la cinese di Taipei Hsieh. Nessun problema per la neo top ten Svitolina, che archivia facilmente la pratica Jang in due comodi set. Le sorprese di giornata sono però le eliminazioni di Caroline Garcia e Carla Suarez Navarro. La francese ha subito un pesante 7-5 6-2 dalla giovane russa Kalynskaya, mentre l’iberica, sempre più in crisi, si è dovuta arrendere in rimonta a un’intraprendente Kato, capace di vincere in rimonta dopo un primo set in cui Suarez Navarro non aveva affatto faticato per aggiudicarselo. Vittorie in due set abbastanza agevoli per le cinesi Han, Wang e Peng, che hanno sconfitto nell’ordine Krunic, Stojanovic e Chang. Dimezzato, dunque, il numero delle teste di serie in tabellone, con Elina Svitolina sempre più favorita per la vittoria finale.

Wta Acapulco – Primo turno

Shelby Rogers d. Louisa Chirico 62 62
Pauline Parmentier d. Nicole Gibbs 75 67(6) 62
(8)Andrea Petkovic d. (Q)Jamie Loeb 26 61 63
(7)Lesia Tsurenko d. (Q)Chloe Paquet 62 61
Kirsten Flipkens d. (WC)Renata Zarazua 75 67(1) 61
Heather Watson d. (Q)Bethanie Mattek Sands 75 63
(2)Kristina Mladenovic d. Varvara Lepchenko 62 63

Wta Kuala Lumpur – Primo turno

(1)Elina Svitolina d. (Q)Su Jeong Jang 62 63
(Q)Sabina Sharipova d. Su Wei Hsieh 75 57 61
(4)Shuai Peng d. Kai Chen Chang 61 64
Magda Linette d. (WC)Katarina Zavatska 61 36 63
(6)Qiang Wang d. Nina Stojanovic 61 63
Xinyun Han d. Aleksandra Krunic 75 61
(Q)Anna Kalinskaya d. (3)Caroline Garcia 75 62
(Q)Miyu Kato d. (2)Carla Suarez Navarro 26 61 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy