Wta Baku: Francesca Schiavone eliminata dalla piccola Donna Vekic

Wta Baku: Francesca Schiavone eliminata dalla piccola Donna Vekic

Francesca Schiavone viene eliminata al primo turno del 250 di Baku per mano della 19enne Donna Vekic. Saluta così il torneo sul cemento della capitale azera la prima delle due italiane presenti nel tabellone; Karin Knapp esordirà domani contro la Voegele.

Donna Vekic Donna Vekic

La milanese se la gioca nel primo set prima di arrendersi alla croata con il risultato di 6-4. Nel secondo parziale la Schiavo va avanti 2-0 prima d’essere travolta dalla gioventù dell’avversaria (sedici anni di differenza tra le due) che infila sei game di seguito e chiude set ed incontro.

Esce subito di scena anche la finalista dello scorso anno, Bojana Jovanovski, eliminata in due combattuti set da Andrea Hlavackova. Nel primo, si è arrivati al tiebreak, dove la ceca ha recuperato incredibilmente sotto di 6-2 annullando quattro palle set alla 24enne serba. Secondo set caratterizzato da continui break e controbreak dai quali è uscita vincitrice nuovamente la Hlavackova impostasi per 7-5.

Anastasia Pavlyuchenkova Anastasia Pavlyuchenkova

A fatica Anastasia Pavlyuchenkova riesce a passare il turno contro la connazionale Kulichkova. La numero 1 del seeding deve annullare quattro matchpoint all’avversaria prima di imporsi nel tiebreak.
Stupenda la vittoria di Margarita Gasparyan che recupera pesanti svantaggi in entrambi i set (da 0-3 nel primo e da 1-4 nel secondo) per piegare la numero 3 del tabellone, Dominika Cibulkova.

Sulla terra rossa di Florianopolis ok l’esordio delle due teste di serie più alte Tatjana Maria e Ajla Tomljanovic.

Baku Cup – Primo turno
A. Hlavackova b. B. Jovanovski 7-6(6) 7-5
M. Gasparyan b. D. Cibulkova 6-3 7-5
O. Korashvili b. Z. Safarova 6-0 6-0
A. Panova b. M. Linette 6-4 6-1
A. Pavlyuchenkova b. E. Kulichkova 3-6 6-2 7-6(4)
D. Vekic b. F. Schiavone 6-4 6-2

Brasil Tennis Cup Florianopolis – Primo turno
T. Maria b. M. F. Alves 6-2 6-3
A. Tomljanovic b. L. Pous Tio 7-5 7-6(6)
P. Kania b. S. Celik 6-4 6-1

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy