Wta Baku: Karin Knapp vola in semifinale. Bene anche la Pavlyuchenkova

Wta Baku: Karin Knapp vola in semifinale. Bene anche la Pavlyuchenkova

Continua la corsa di Karin Knapp nel torneo International di Baku. L’ altoatesina, n.2 del seeding, centra la semifinale grazie alla vittoria sulla russa Panova, con lo score di 6-2 7-6 (4). Un match non facile anche per via del gran caldo, che ha costretto l’ altoatesina a chiamare il medical timeout al termine dell’ undicesimo gioco del secondo set.

Karin parte subito bene, comandando lo scambio da fondo campo grazie a fondamentali precisi e potenti. Due break, colti nel terzo e nel settimo gioco, indirizzano il set verso l’ altoatesina, che tenendo la battuta a 15, conquista il parziale dopo appena 31 minuti di gioco. Da segnalare i punti vinti alla battuta: 75% con la prima e 83% con la seconda.
Knapp_Karin_Baku_q_29_7_2015
L’ azzurra peró si complica la vita nella seconda frazione: avanti per 5-3 e servizio spreca un match point, spedendo malamente un dritto in rete e rimettendo cosí in corsa la sua avversaria, che la riaggancia sul 5 pari. La stanchezza inizia a farsi sentire, Karin peró con coraggio evita il terzo set, annullando sul 6-5 avversario un set point, grazie ad un vincente di dritto lungolinea. Il tie-break sancisce il successo della tennista di Brunico,  che con un dritto sulla riga strappa il pass per il penultimo atto, dove sfiderá la n. 112 Wta, Margarita Gasparyan. 

Con questo risultato l’ azzurra da lunedì potrà con ogni probabilità migliorare il suo best ranking di n.35, fatto segnare nel 2008, anno in cui perse la finale di Anversa contro Justine Henin. Virtualmente ora Karin ricopre la 34 esima posizione, a pari merito con la Vandeweghe, anche se molto dipenderá dalla Pavlyuchenkova.  Anche la russa si é qualificata per le semifinali, eliminando per 6-1 6-3 Kirsten Flipkens. La tennista di Samara se la dovrà vedere con la sorpresa rumena Tig, autrice dell’ eliminazione di Donna Vekic. 

I risultati

Baku-Quarti di finale

A.Pavlyuchenkova d K. Flipkens 6-1 6-3
P.M Tig d D.Vekic 6-3 6-2
Margarita Gasparyan d E.Rodina 6-3 6-2
K.Knapp d A.Panova 6-2 7-6 (4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy