WTA Båstad: la prima volta di Laura Siegemund, si arrende in finale Katerina Siniakova

WTA Båstad: la prima volta di Laura Siegemund, si arrende in finale Katerina Siniakova

A distanza di una settimana il circuito Wta incorona un’altra nuova regina. A Båstad Laura Siegemund, alla seconda finale della carriera, piega la resistenza della giovane qualificata ceca Katerina Siniakova ed alza al cielo il primo trofeo del circuito maggiore.

(4)L.Siegemund d (Q)K.Siniakova 7-5 6-1

La scorsa settimana il privilegio di alzare al cielo il primo trofeo Wta è toccato a Viktorija Golubic, oggi a Laura Siegemund. La tennista tedesca, messasi in luce con la finale raggiunta nel Premier di Stoccarda ad Aprile, è riuscita ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo di Båstad fermando nell’ultimo atto la corsa della qualifica Katerina Siniakova con il punteggio di 7-5 6-1.

La cronaca– È durata solo un match la ceca che una volta incassato il 7-5 del primo set è scesa sempre più di rendimento a causa anche della stanchezza finendo per cedere una seconda frazione in cui ha tenuto il servizio solo sullo 0-2 per 6-1. Resta comunque un ottimo torneo per lei che anche dopo la sconfitta non ha perso il sorriso scherzando anche con l’avversaria che alla fine l’ha bagnata con la bottiglia di Champagne.

Migliora dunque ancora il best ranking Laura Siegemund che si porta alla posizione numero 32 del ranking e a pochissimi punti dalla top 30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy