Wta Bastad/Stanford/Washington, i tabelloni

Wta Bastad/Stanford/Washington, i tabelloni

In Svezia, di scena Sara Errani e Karin Knapp. Camila Giorgi impegnata a Washington.

Commenta per primo!

Sono tre i tornei in programma la prossima settimana, per quanto riguarda il circuito Wta, che vedrà le ragazze impegnate sulla terra battuta dell’ Ericsson Open di Bastad, e negli Stati Uniti, dove prendono ufficialmente il via i tornei sul cemento, con il Bank of the West di Stanford, e il Citi Open di Washington.

Screenshot_2016-07-17-17-33-53

A Bastad saranno impegnate Sara Errani, e Karin Knapp, con la romagnola accreditata della seconda testa di serie, in un tabellone che vedrà la romagnola impegnata al primo turno, contro la turca Buyukakcay. In caso di successo Sara se la vedrà con la vincente del match fra Kulichova e Golubic, l’ elvetica fresca trionfatrice del torneo di Gstaad; impegno alla portata, sulla carta, per Karin Knapp, alla quale la sorte ha riservato un debutto contro la ceca Denisa Allertova.

Fra le altre, presente la campionessa in carica e padrona di casa, Joanna Larsson, la tedesca Mona Barthel, finalista dell’ edizione 2015, e campionessa nel 2014, e la grande favorita del torneo, la numero due del mondo, nonché ovviamente testa di serie numero uno, Angelique Kerber, che rinuncia a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Stanford.

Screenshot_2016-07-17-17-38-08

Camila Giorgi inizia la sua stagione sul cemento, in quel di Washington, in un torneo snobbato dalle migliori giocatrici, ma che comunque le ha regalato un primo turno di tutto rispetto, quando dall’ altra parte della rete si troverà opposta la canadese Eugenie Bouchard, quinta testa di serie in gara, e in costante miglioramento, dopo la disastrosa scorsa stagione. Fra le favorite, Samantha Stosur, e la vincitrice della scorsa edizione, Sloane Stephens, senza dimenticare Kiki Mladenovic, e la ex numero uno del mondo, Caroline Wozniacki, che visti gli ultimi risultati non può essere collocata fra le favorite, ma che resta comunque un nome di prestigio.

Screenshot_2016-07-17-17-43-45

Chiude il quadro dei tornei in programma, il Bank of the West di Stanford, che avrà in Venus Williams la sua prima testa di serie, seguita dalla novella sposa, Dominika Cibulkova, e da una delke grandi deluse di Wimbledon, la britannica Joanna Konta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy