Wta Biel, Bogotà: continua la marcia di Sara Errani e Francesca Schiavone. Oggi in campo Camila Giorgi

Wta Biel, Bogotà: continua la marcia di Sara Errani e Francesca Schiavone. Oggi in campo Camila Giorgi

Ieri in Colombia ottime vittorie delle azzurre, che raggiungono i quarti di finale. In Svizzera Camila in campo alle 14 contro Carla Suarez Navarro.

In Colombia, nel torneo Wta International su terra rossa “Claro Open Colsanitas”, a Bogotà, Sara Errani e Francesca Schiavone passano ai quarti finali grazie a due nettissime vittorie rispettivamente contro la n. 133 del mondo statunitense Sachia Vickery e la n. 142 slovena Dalila Jakupovic. Entrambe così superano per la prima volta nel 2017 più di due turni nel tabellone principale di un torneo.

La Schiavone, sprofondata alla 168esima posizione mondiale e giunta ormai al suo ultimo anno come tennista professionista, si regala un’altra bella soddisfazione, stracciando la Jakupovic, 11 anni più giovane, con un nettissimo 6-1 6-2 in appena un’ora e 10, vendicando la brutta sconfitta subita a Taipei e confermando il suo ottimo momento, dopo la sconfitta in tre set contro la n. 1 del mondo Angelique Kerber a Monterrey. La partita è stata senza storia, con la milanese che annulla tre palle break a inizio partita, le uniche concesse in tutto l’incontro, nel primo e nel terzo gioco, per poi dilagare e chiudere velocemente l’incontro. Ora la milanese affronterà la vincitrice fra le olandesi Kiki Bertens (testa di serie n. 1) e Cindy Burger.

Sara Errani
Sara Errani

Bene anche Sara Errani, che non fatica molto di più per mandare a casa la 22enne americana Sachia Vickery, poco a suo agio sulla terra rossa. L’incontro inizia in modo equilibrato, con l’azzurra che spreca una palla break e non riesce a strappare il servizio: dal 2 pari però Sara riesce a ingranare e mette in fila quattro giochi consecutivi, lasciando appena otto punti al servizio. Semplice anche il secondo set, con Sara che va avanti 5 a 1 e ottiene un match-point; con un sussulto di orgoglio, Sachia lo annulla, recupera un break e sale 5 a 3, ma Sara chiude poi nel game successivo. Ai quarti di finale sfiderà la svedese Johanna Larsson.

Camila Giorgi
Camila Giorgi

In Svizzera, nel neonato Wta International di Biel (cemento indoor), anche Camila Giorgi tenterà di raggiungere i quarti di finale, contro un’avversaria ben più dura, la n. 23 al mondo (ex top-ten) iberica Carla Suarez Navarro. L’incontro è programmato per oggi alle 14 ore italiane. Il bilancio degli scontri diretti, disputati tutti sul duro, recita 2 successi a uno per la spagnola, che ha vinto 1-6 6-2 6-4 nel 2015 a Antwerp e 6-3 6-4 a Dubai lo stesso anno; Camila ha vinto per 7-6(2) 6-4 nel 2014, in semifinale a Katowice.

WTA Bogotà – Secondo Turno
Sara Errani (Italy) beat Sachia Vickery (U.S.) 6-2 6-3
3-Johanna Larsson (Sweden) beat Veronica Cepede Royg (Paraguay) 6-4 6-4
5-Magda Linette (Poland) beat Elitsa Kostova (Bulgaria) 6-4 6-4
Sara Sorribes Tormo (Spain) beat 2-Katerina Siniakova (Czech Republic) 6-2 6-3
Aleksandra Krunic (Serbia) beat Silvia Soler Espinosa (Spain) 6-0 7-5
4-Lara Arruabarrena Vecino (Spain) beat Irina Khromacheva (Russia) 7-6(3) 6-0
Francesca Schiavone (Italy) beat Dalila Jakupovic (Slovenia) 6-1 6-2

WTA Biel – Secondo Turno
(7)Julia Goerges (Germany) b. Oceane Dodin (France) 6-4 6-3
Kristyna Pliskova (Czech Republic) b. Donna Vekic (Croatia) 6-1 6-2
Elise Mertens (Belgium) b. Mona Barthel (Germany) 6-2 6-4
Anett Kontaveit (Estonia) b. Evgeniya Rodina (Russia) 6-3 6-2

Wta Biel – Primo Turno
(2)Carla Suarez Navarro (Spain) b. Julia Boserup (U.S.) 6-1 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy