Wta Birmingham e Mallorca: avanti in tre set sia Giorgi che Vinci

Wta Birmingham e Mallorca: avanti in tre set sia Giorgi che Vinci

Nel Premier britannico Camila Giorgi ha ottenuto una vittoria prestigiosa contro la numero 5 del mondo Elina Svitolina, mentre a Mallorca Roberta Vinci ha superato Kristen Flipkens, giocatrice molto abile sull’erba.

2 commenti

Wta Birmingham

A Birmingham una super Camila Giorgi si è qualificata per i quarti di finale, battendo in tre set una delle giocatrici più in forma del circuito, l’ucraina Svitolina, dopo essere stata sotto di un break nel parziale decisivo. Il successo contro la numero 2 della Race to Singapore, oltre a 125 punti che fanno davvero comodo in ottica Ranking, regala alla tennista marchigiana una botta di autostima in vista dei prossimi incontri. Nel primo set la numero 5 del mondo prova subito a scappare via, portandosi per ben due volte avanti di un break; Camila risponde colpo su colpo, recuperando lo svantaggio e impattando nel punteggio. Nel finale di frazione la nostra portacolori piazza l’allungo decisivo, facendo sua la prima partita con il punteggio di 6-4. Il secondo set, almeno per quanto riguarda i primi 7 giochi, è un monologo della Svitolina, che arriva a condurre addirittura per 5 a 1. A questo c’è una reazione d’orgoglio della 26enne italiana che vince 3 game di fila, mettendo paura alla sua avversaria. Sul più bello, però la Giorgi si squaglia, fallendo la palla del 5 pari (mancando una comoda chiusura con il diritto) e consegnando di fatto il set alla sua rivale. Quando Elina ottiene il break in avvio di terzo parziale, in molti cominciano a pensare che il match sia sfuggito dalle mani di Camila. L’azzurra, invece, non arretra di un centimetro e, infilando una striscia di 6 game a 1, centra l’ottavo trionfo contro una Top Ten. Per un posto in semifinale, l’allieva di papà Sergio dovrà trovare una soluzione al tennis dell’australiana Barty, che solo tre settimane fa a Strasburgo le ha rifilato un sonoro 6-3 6-0.

R2: (5)Kristina Mladenovic (FRA) d. Shuai Zhang (CHN) 64 76(3)
R2: (6)Garbine Muguruza (ESP) d. Alison Riske (USA) 61 64
R2: Coco Vandeweghe (USA) vs (4)Johanna Konta (GBR) 61 63

R2: (Q)Camila Giorgi (ITA) d. (2)Elina Svitolina (UKR) 64 46 62

Wta Mallorca

Arrivano buone notizie per il tennis femminile italiano anche da Mallorca, dove Roberta Vinci ha sconfitto la qualificata belga Flipkens, al termine di una sfida piuttosto combattuta. Per un set e mezzo, la tarantina è semplicemente perfetta e, senza mai perdere la battuta, fa suo il primo parziale e si porta rapidamente sopra di un break anche nel secondo. Un piccolo passaggio a vuoto permette improvvisamente alla talentuosa tennista fiamminga di tornare in partita. Nonostante la sua avversaria abbia la meglio nel rush finale del secondo set, Roberta non si scompone e domina il terzo, dando prova di grande maturità e forza d’animo. Nei quarti la Vinci affronterà la vincente dell’incontro tra Garcia e Cepelova.
R2: (6)Roberta Vinci (ITA) d. (Q)Kirsten Flipkens (BEL) 64 57 62
R2: (7)Ana Konjuh (CRO) d. (WC)Victoria Azarenka (BLR) 61 63
R2: (2)Anastasija Sevastova (LAT) d. Varvara Lepchenko (USA) 67(2) 61 63

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Dolci - 3 mesi fa

    Grande Vinci, ma io prendo Camila…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Cover - 3 mesi fa

    Foto vecchia

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy