Wta Birmingham, il main draw: Radwanska guida il seeding, c’è Camila Giorgi. Si ritira Simona Halep

Wta Birmingham, il main draw: Radwanska guida il seeding, c’è Camila Giorgi. Si ritira Simona Halep

Sorteggiato il tabellone principale del Wta di Birmingham, evento Premier di scena la prossima settimana sui campi in erba inglesi. Agnieszka Radwanska grande favorita ma occhio a Bencic e Kvitova. Camila Giorgi unica azzurra, Simona Halep si ritira per un infortunio.

I tornei su erba sono entrati ormai nel vivo e da domani assisteremo al primo torneo Premier del 2016 sul verde: l’Aegon Classic di Birmingham. Sono tante le giocatrici di punta ai nastri di partenza, a cominciare dalle prime due teste di serie rappresentate da Agnieszka Radwanska ed Angelique Kerber. Doveva esserci anche Simona Halep ma la rumena a tabellone compilato si è cancellata a causa di un infortunio al tendine d’achille.

Occhio a Bencic e Kvitova– Belinda Bencic e Petra Kvitova rappresentano sicuramente due tennisti su cui porre la nostra attenzione. La svizzera, tornata dopo mesi di stop a s-Hertogenbosch sta ritrovando piano piano la condizione e su questi campi rappresenta un’insidia per chiunque anche se non ha un esordio proprio comodo visto che troverà dall’altra parte della rete la semifinalista di Roma Irina Camelia Begu prima di un possibile quarto contro Karolina Pliskova. La campionessa di Wimbledon 2014 si trova invece nella parte bassa del tabellone, la stessa di Angelique Kerber e Carla Suarez Navarro. Subito derby ceco per la Kvitova, la riedizione della semifinale dei Championships di due anni fa contro Lucie Safarova.

0,,12781-13796603,00

Radwanska e Kerber le favorite– Agnieszka Radwanska dopo le scarse prestazioni sul rosso proverà a ritrovare le giuste sensazioni su una superficie che ha sempre amato. Ma non sarà semplice: la polacca sfiderà subito Coco Vandeweghe, giunta in finale a s-Hertogenbosch, ed eventualmente ai quarti una tra Wozniacki e Konta. Esordio piú comodo, almeno sulla carta, per la Kerber contro la cinese Shuai Peng.

Attesa per Camila Giorgi– Ai nastri di partenza anche la tennista di Macerata, costretta la scorsa settimana a rinunciare al Ricoh Open a causa di problemi fisici. Non un tabellone fortunato per Camila che si trova subito di fronte la padrona di casa Heather Watson, prima di un eventuale secondo turno con la vincente di Pliskova-Strycova.

Questo il main draw:

Screenshot_2016-06-12-14-07-38-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy