Wta Birmingham: Kvitova autorevole, Svitolina flop

Wta Birmingham: Kvitova autorevole, Svitolina flop

Nelle altre due partite approdano in semifinale Rybarikova e Buzarnescu.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Giornata di quarti di finale quella odierna al Nature Valley Classic di Birmingham, in cui erano in programma diverse interessanti partite; su tutte spiccava il match tra Petra Kvitova e Julia Georges, dal quale iniziamo il nostro racconto.

CHE KVITOVA! – La ceca ha giocato ottimamente, e si sono subito rese evidenti le difficoltà di Julia Goerges, dotata di un gioco non esattamente adatto all’erba. Kvitova è riuscita a rispondere molto bene e a non lasciare scampo alla propria rivale, che comunque è stata in grado di metterla in difficoltà sui turni di battuta che poi sono valsi a Petra il 3-0 e il 5-0. Da quel momento Kvitova è risultata solidissima anche sui propri turni di battuta, chiudendo prima il parziale d’apertura e poi il secondo, in cui le è bastato il break guadagnato nel primo gioco. Petra Kvitova si è quindi confermata la giocatrice da battere su questa superficie, e anche in vista di Wimbledon non pare così tanto sfavorita in confronto a Serena Williams.

BUZARNESCU DUE SU DUE – Elina Svitolina per la seconda volta di fila deve arrendersi a Mihaela Buzarnescu. La romena infatti l’aveva già battuta in quel di Parigi sulla terra rossa, e anche oggi è stata brava ad inibire le principali fonti di gioco dell’ucraina infliggendole due break a set e chiudendo 6-4 6-2. Domani sarà dunque proprio Buzarnescu a provare l’impresa contro Kvitova.

LE ALTRE DUE PARTITE – Nelle altre due partite hanno vinto Rybarikova e Strycova, rispettivamente contro Jakupovic e Tsurenko (quest’ultima si è ritirata quando stava perdendo 7-5 3-0). Ci aspettiamo quindi, domani, una semifinale particolarmente interessante.

Birmingham, quarti di finale:

M. Rybarikova b. [Q] D. Jakupovic 6-2 6-4
B. Strycova b. L. Tsurenko 7-5 3-0 rit.
[4] P. Kvitova b. [5] J. Goerges 6-1 6-4

M. Buzarnescu b. [WC] E. Svitolina 6-4 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy