Wta Birmingham: subito out Bouchard ed Ivanovic. Record di aces per Lisicki. Azarenka costretta al ritiro

Wta Birmingham: subito out Bouchard ed Ivanovic. Record di aces per Lisicki. Azarenka costretta al ritiro

Saluta subito il torneo Ana Ivanovic, campionessa in carica, caduta sotto i colpi della qualificata Michelle Larcher de Brito, n. 135 delle classifiche, nota per aver eliminato Maria Sharapova a Wimbledon due anni fa. La serba, semifinalista del Roland Garros, nulla ha potuto contro la portoghese, brava a muovere il gioco e a trovare accelerazioni con il dritto imprendibili. Notevole la percentuale di punti vinti con la seconda di servizio dalla tennista di Lisbona, che si era trovata in svantaggio per 4-2 nel set decisivo, prima di chiudere al terzo match point utile con lo score di 6-4 3-6 7-6(6).
WIMBLEDON_KERBER
Dopo un’interruzione per pioggia, giunta all’inizio del set decisivo, Carla Suarez Navarro e Angelique Kerber approdano al turno successivo non senza soffrire. L’iberica, dopo aver vinto nettamente il primo set (6-2), ha ceduto per 6-3 il secondo, e si è trovata in svantaggio 4-2 nel terzo. Nell’ottavo gioco però la testa di serie n.3 opera il break, alla terza occasione utile, ripetendosi anche sul 5-4 in suo favore. Sfida nel turno successivo con Svetlana Kuznetsova, autrice dell’eliminazione della qualificata serba Krunic.

Kiki Mladenovic si conferma la bestia nera di Eugenie Bouchard, sconfitta dalla francese già all’esordio nello slam parigino. La canadese, sempre più in crisi di risultati, si è arresa con lo score di 6-3 4-6 6-0. Da segnalare che la testa di serie n.5 nel terzo set ha vinto appena 3 punti al servizio, crollando di fronte ad un’avversaria che è riuscita a mantenere un ritmo alto per tutto il match.
Avanza anche Zaryna Diyas senza giocare, visto il forfait di Vika Azarenka prima di scendere in campo, a causa dell’ ennesimo infortunio al piede.
Lisicki-715x477
Dopo la seconda interruzione per pioggia, il programma di giornata si completa con la spettacolare vittoria di Sabine Lisicki, finalista a Wimbledon nel 2013. La tedesca ha sconfitto con lo score di 6-1 7-6 Belinda Bencic, facendo registrare il nuovo record di aces messi a segni da una tennista nell’arco di un intero incontro. Saranno ben 27 i servizi direttamente vincenti della teutonica, che ha migliorato così il record di Kanepi e Serena Williams di 24. Non poteva iniziare meglio la stagione sul verde per lei!

I risultati:

I risultati:
K.Koukalova d C.Garcia 6-3 6-0
B.Strycova d L.Hradecka 6-3 6-4
K.Mladenovic d E.Bouchard
C.Suarez Navarro d T.Babos 6-2 3-6 6-4
Z.Diyas d V.Azarenka W/O
C.McHale d M.Doi 6-3 6-4
J.Jankovic d C.Dellacqua 7-6 (11) 6-3
A.Kerber d T.Pironkova 6-4 2-6 6-4
M.Rybarikova d A.Schmiedlova 7-6(0) 6-1
M.Larcher De Brito d A.Ivanovic 6-4 3-6 7-6(6) ; S.Kuznetsova d A.Krunic 6-2 6-1; S.Lisicki d B.Bencic 6-1 7-6(4); D.Hantuchova d M.Erakovic 7-6(6) 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy