Wta Birmingham: Svitolina avanti in scioltezza, out Mladenovic

Wta Birmingham: Svitolina avanti in scioltezza, out Mladenovic

Tutto facile per l’ucraina Elina Svitolina, tds 2, che supera in due set Alizé Cornet e raggiunge i quarti di finale. Scatenata Rybarikova, che rimonta un set a Kiki Mladenovic e passa il turno. Osaka costretta al ritiro dopo il primo set.

di Antonio Sepe

Continua la corsa di Elina Svitolina nel torneo di Birmingham. Quest’oggi la tds 2 ha avuto la meglio di Alizé Cornet in due set ed ha staccato il pass per i quarti di finale. Tutto fin troppo semplice per la giocatrice di Odessa, che ha indirizzato dalla sua parte il primo set grazie al break messo a segno nel quinto gioco, mentre ha dominato la seconda frazione di gioco, costringendo la sua avversaria a dover rispondere ai suoi colpi molto lavorati. Ai quarti di finale, Svitolina troverà la rumena Buzarnescu, la quale ha superato in rimonta Petra Martic. Dopo un primo set abbastanza opaco, la numero 30 del mondo ha ritrovato fiducia e, nonostante qualche complicazione, è riuscita a spingere nel modo giusto per trovare la vittoria che l’ha proiettata nei quarti. 

Vince in rimonta anche Magdaléna Rybarikova, erbivora doc, che nella giornata odierna ha sfoderato una prestazione in continuo crescendo contro una Mladenovic non ritrovata, ma che comunque ha inviato segnali timidamente positivi. Dopo un primo set un po’ sottotono, la tennista slovacca ha reagito prepotentemente ed ha iniziato a giocare davvero bene, tanto che la sua avversaria ha potuto far davvero poco, se non prendere qualche rischio in più, che però l’ha inevitabilmente portata a commettere ben 33 gratuiti, questo il bilancio a fine partita. Infine, tanta sfortuna per Naomi Osaka, che non ha potuto proseguire la sfida contra la Jakupovic, la quale, dopo aver portato a casa il primo set per 6 giochi a 3, ha beneficiato del ritiro della sua avversaria ed è approdata ai quarti di finale, salvaguardando energie importanti.

Wta Birmingham – Secondo turno

Svitolina d Cornet 64 62

Jakupovic d Osaka 63 ritiro

Rybarikova d Mladenovic 36 62 61

Buzarnescu d Martic 46 63 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy