Wta Bogotà: Arruabarrena in semifinale, avanti Bogdan

Wta Bogotà: Arruabarrena in semifinale, avanti Bogdan

In un torneo condizionato dalla pioggia, approdano in semifinale Bogdan e Schmiedlova, che si affronteranno, mentre Arruabarrena attende la vincente di Linette-Jakupovic.

di Antonio Sepe

Dopo diversi giorni di pioggia, nella giornata odierna, anch’essa condizionato dalle condizioni atmosferiche talvolta avverse, ogni raggio di sole è stato fondamentale e molti match si sono conclusi, mettendo i turni al passo con i giorni. Innanzitutto, è stata data la precedenza agli incontri di secondo turno ancora da giocare e, nella parte alta del tabellone, la Bogdan ha portato a casa un match assurdo contro la Blinkova, annullando anche un match point, mentre non c’è stato niente da fare per Jasmine Paolini, la quale non ha giocato troppo bene e, con il rammarico di due set point non sfruttati nel primo set, ha ceduto il passo alla Arango. La colombiana accede ai quarti dove affronterà la Schmiedlova, giustiziera di Zarazua in due parziali. Nella parte bassa, invece, Lara Arruabarrena si aggiudica il derby spagnolo contro la Sorribes Tormo, lasciando un solo gioco alla sua connazionale e raggiunge la Larsson nei quarti. Dominio anche per Linette e Jakupovic, che staccano il pass per i quarti di finale senza faticare più di tanto. 

In seguito, le giocatrici rimaste in corsa sono scese in campo per i match valevoli per i quarti di finale del torneo e le sorprese non sono mancate. Vittoria decisamente agevole per la rumena Bogdan, tds 7, che ha superato con un duplice 6-1 la Seguel ed è approdata in semifinale, dove incrocerà le racchette con la Schmiedlova, che ha beneficiato del ritiro della Arango, la quale era comunque piuttosto in svantaggio nella situazione di punteggio. Infine, vittoria molto convincente della Arruabarrena, che non ha avuto problemi a liberarsi di Johanna Larsson ed ha raggiunto il penultimo atto del torneo.

Wta Bogotà – Secondo turno

Arango d Paolini 76 (0) 61

Bogdan d Blinkova 16 76 64

Schimedlova d Zarazua 61 64

Arruabarrena d Sorribes Tormo 60 61

Jakupovic d Kostova 62 62

Linette d Herazo 62 61

Wta Bogotà – Quarti di finale

Arruabarrena d Larsson 63 61

Bogdan d Seguel 61 61

Schmiedlova d Arango 61 10 ritiro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy