WTA Bogotà: eliminata Schmiedlova, Haddad Maia ai quarti. Sorprende la giovane Osorio Serrano

WTA Bogotà: eliminata Schmiedlova, Haddad Maia ai quarti. Sorprende la giovane Osorio Serrano

Non senza difficoltà climatiche, i primi turni del main draw di Bogotá sono stati completati. Haddad Maia supera Schmiedlova, campionessa uscente del torneo, e accede ai quarti di finale dove affronterà Sorribes Tormo. Continua a sorprendere la giovane Osorio Serrano.

di Andrea Lombardo
La pioggia continua a tormentare il torneo di Bogotà. Già nella giornata di martedì le interruzioni per pioggia avevano costretto gli organizzatori a posticipare alcuni match o a sospendere quelli nei campi secondari a causa dell’oscurità.
A distanza di quasi 24 ore sono tornate in campo per un solo game Astra Sharma e Shelby Rogers. L’australiana si trovava sul punteggio di 5-1 nel terzo set e non ha perso la concentrazione nonostante la lunga pausa.
Hanno dovuto interrompere e riprendere l’incontro più volte anche Haddad Maia e Schmiedlova. La tennista brasiliana, proveniente dalle qualificazioni, ha estromesso la campionessa uscente del torneo in un match tutt’altro che semplice. In realtà, Haddad avrebbe potuto chiudere con il punteggio di 7-6 6-2, ma una volta giunta sul 5-2 ha subito un’importante rimonta di Schmiedlova fino al 5-5. Giunte nuovamente al tiebreak, la slovacca ha avuto due set point consecutivi sul 6-4. Poco concreta Schmiedlova, che nel momento più importante crolla e perde quattro punti di fila, regalando a Beatriz Haddad Maia il pass per i quarti di finale.
Avanza senza problemi Sachia Vickery, che si è imposta in due set sulla lucky loser giapponese Kuwata.
Ottima rimonta invece di Tamara Zidansek, brava a sfruttare le pause per pioggia per trovare le giuste soluzioni contro una insidiosa Irina Khromaceva.
Accedono al secondo turno anche Sara Sorribes Tormo dopo una grande battaglia durata più di due ore e mezza. La spagnola ha superato Ana Bogdan con il punteggio di 6-4 4-6 6-4.
Doppio 6-4 anche per Amanda Anisimova contro Varvara Lepchenko.
Bellissima vittoria della giovane wild card Maria Camila Osorio Serrano contro Kristie Ahn, che al primo turno aveva superato Jelena Ostapenko. La colombiana ha avuto molta difficoltà nel chiudere il match nel secondo set, perso per 6 punti a 8 al tie-break. È stata brava però a non demoralizzarsi e a chiudere comunque al terzo.
RISULTATI COMPLETI:
[Q] B. Haddad Maia df. [4] A Schmiedlova 76(3) 76(6) 
[5] T. Zidansek df. I. Khromacheva 46 61 64 
S. Vickery df. [LL] H. Kuwata 64 62 
A. Sharma df. S. Rogers 63 67(6) 61
[7] S. Sorribes Tormo df. A. Bogdan 64 46 64
[6] A. Anisimova df. V. Lepchenko 64 64
[WC] M. Osorio Serrano df. [LL] K. Ahn 64 67(6) 63
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy