WTA BRISBANE: Avanti la Vinci! Muguruza batte Stosur, bene Svitolina e Kuznetsova

WTA BRISBANE: Avanti la Vinci! Muguruza batte Stosur, bene Svitolina e Kuznetsova

Live dai primi turni del primo torneo WTA dell’anno 2017: buone notizie dall’unica azzurra in tabellone, che sconfigge la Bondarenko. Ok tutte le big, la padrona di casa Stosur esce a testa bassa.

1 Commento

Comincia con il botto il torneo WTA di Brisbane, il primo in preparazione degli Australian Open. Non molte sorprese nei primi turni, ma tante partite equilibrate. Ecco il resoconto della prima giornata.

SAM DELUDE, MA NON ERA FACILE – Samantha Stosur, beniamina del pubblico, non è riuscita a portarsi a casa il difficilissimo match contro Garbine Muguruza. L’australiana ha sofferto molto il servizio dell’avversario e ha mancato un po’ di lucidità nei momenti clou, soprattutto sui break point della spagnola. Nonostante il tie-break del secondo set vinto, al terzo non è riuscita a ribaltare la situazione e non è riuscita a combattere la superiore forza mentale della Muguruza. Bellissima partita, livello di tennis molto alto.

OUT SIEGEMUND, AVANTI UNA 2000 – Delude la tedesca Siegemund, che si è fatta rimontare dalla cinese Zhang dopo il primo set vinto. Senza problemi Svetlana Kuznetsova: battuta la Chirico in due set concedendole appena sei game. Monica Puig non riesce ad opporsi ad Elina Svitolina, sempre molto a suo agio sul cemento australiano. Non riesce a progredire nemmeno Donna Vekic, si ferma subito contro Asia Muhammad: dopo il primo set perso al tie-break è uscita letteralmente dal campo. C’è spazio anche per una sorpresa in questo primo turno a Brisbane: la classe 2000 Destanee Aiava, australiana, costringe Bethanie Mattek-Sands al ritiro al terzo set e passa al secondo turno. Avanti anche Ashleigh Barty, altra australiana in tabellone, che sconfigge agevolmente Aleksandra Krunic.

ROBERTA, CHE CUORE! – E’ però di Roberta Vinci la partita più combattuta della giornata: tre tie-break equilibratissimi in cui sia lei, sia la sua avversaria Bondarenko, avrebbero entrambe meritato di passare il turno. Qualche superficialità di troppo da parte della brindisina, ma durante gli ultimi atti del primo e terzo set è stata praticamente perfetta, specialmente con il back di rovescio e le varie giocate a rete. Roberta avanza al secondo turno, in cui incontrerà la giapponese Doi.

WTA Brisbane (Premier)Primo turno

A. Barty – A. Krunic 6-2 6-2
G. Muguruza – S. Stosur 7-5 6-7(2) 7-5
S. Zhang – L. Siegemund 4-6 7-6(3) 6-3
S. Kuznetsova – L. Chirico 6-2 6-4
E. Svitolina – M. Puig 6-3 6-3
A. Muhammad – D. Vekic 7-6(5) 6-1
R. Vinci – K. Bondarenko 7-6(4) 6-7(4) 7-5(5)
D. Aiava – B. Mattek-Sands 2-6 6-3 3-0 R.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Pau - 2 mesi fa

    La Aiava non ha vinto per ritiro dell’avversaria ma la partita è stata sospesa sul 3-0 del terzo set causa pioggia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy