Wta Brisbane: Dominika Cibulkova rimonta la Wickmayer, subito fuori la Bacsinszky

Wta Brisbane: Dominika Cibulkova rimonta la Wickmayer, subito fuori la Bacsinszky

Nella notte si sono giocati i primi match del primo turno del Premier Wta a Brisbane. Subito qualche sorpresa con l’eliminazione della testa di serie numero 5 Timea Bacsinszky ad opera della russa Pavlyuchenkova. La slovacca Cibulkova si impone in rimonta sulla Wickmayer ed avanza al turno successivo dove troverà chi uscirà vincente dalla sfida tra Roberta Vinci e Jelena Jankovic.

Sorprese fin dal primo turno nel Premier di Brisbane: Anastasia Pavlyuchenkova batte senza difficoltà la numero 5 del tabellone Timea Bacsinszky con un netto 6-2 6-1. Stesso risultato con il quale l’americana Lepchenko si sbarazza della Schmiedlova. Alizé Cornet ha la meglio nell’inedito derby transalpino con la connazionale Kristina Mladenovic.
Dominika Cibulkova deve rimontare un set di svantaggio prima d’aver ragione su Yanina Wickmayer dopo due ore e dieci minuti di gioco. La brevilinea slovacca affronterà nel secondo turno la vincente del match tra la nostra Roberta Vinci e Jelena Jankovic. Tutto facile per la Petkovic che lascia soli tre game alla brasiliana Pereira.

Nelle qualificazioni del Premier australiano conquistano l’accesso al main draw la Vesnina, la Cepelova, la Bondarenko e la Crawford.
A Shenzhen, nell’ultimo turno di qualificazione dell’International in terra cinese, guadagnano l’accesso al tabellone principale la Shvedova, la Gibbs, la Zhang e la Smitkova.

 

Brisbane International – Primo Turno
A. Petkovic b. T. Pereira 6-1 6-2
D. Cibulkova b. Y. Wickmayer 3-6 6-4 6-4
A. Cornet b. K. Mladenovic 6-3 6-4
A. Pavlyuchenkova b. [5] T. Bacsinszky 6-2 6-1
V. Lepchenko b. A. K. Schmiedlova 6-2 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy